Skip to main content

Damiani presenta la nuova collezione di gioielli realizzata dai sapienti artigiani di Valenza. Dall’allure regale, ispirati alla regina Margherita, moglie di Umberto I, ogni pezzo racconta la passione per la raffinata bellezza che ha conquistato un’epoca. I nuovi preziosi, nati da alcuni bozzetti d’archivio realizzati da Enrico Grassi Damiani, che già in passato aveva dedicato un gioiello dall’animo etereo alla regina, riportano diamanti, quarzi citrini e ametiste che si intrecciano creando brillanti petali sinuosi.

La collezione Margherita di Damiani, svelata in anteprima a Parigi durante la settimana dell’Haute Couture, all’interno della prestigiosa boutique di Place Vendome, è il connubio di tradizione e contemporaneità, miscelate assieme grazie alla maestria degli orafi di Valenza. Come racconta anche il celebre marchio dell’alta gioielleria, è un vero omaggio alla storia e all’ispirazione artistica.

Spiccano anelli e pendenti che ricostruiscono le sinuose forme del fiore sbocciato e dove vanno ad incastonarsi pietre preziose come i diamanti dal taglio princess, realizzati in oro bianco, giallo e rosa a cui si accosta l’esclusivo orologio-bracciale, composto da 52 margherite in oro bianco e diamanti taglio brillante, la cui flessibilità e morbidezza è resa possibile grazie a piccoli anelli che ne garantiscono la vestibilità. Al centro del bouquet è racchiuso il quadrante full pavé dell’orologio con movimento Eta Swiss e meccanismo a scomparsa.