Inaugurata da pochi giorni,la nuova boutique nasce nel distretto londinese di Mayfair ed è disegnata da Tokujin Yoshioka sui toni del bianco e del nero.
L’ innovativa barra appendi abiti triangolare in acciaio, lunga 10 m, che dà l’impressione che gli abiti fluttuino a mezz’aria. Lo spazio minimale è distribuito su tre livelli e unisce lo spirito di ISSEY MIYAKE – “making things” – con l’architettura moderna. La scala calcarea in Bateig blu unisce i piani. La pavimentazione è anch’essa realizzata in lastre calcaree di Bateig blu tagliate su misura. Lo spazio è completato da muri specchiati e mensole sospese in vetro. Un interessante contrasto tra l’edificio storico e il design moderno degli interni.
“E’ stato completato il nuovo store ISSEY MIYAKE in Brook Street, via centrale di Londra. Lo spazio, distribuito su tre livelli, è caratterizzato dalla simbolica rappresentazione di “abiti e sculture fluttuanti”. Una grande struttura di 10 metri con la sagoma scolpita, funge al contempo da stand appendi abiti per le innovative collezioni ISSEY MIYAKE. Questo spazio minimale combina il concetto “making things” dello stesso ISSEY MIYAKE e un design che trascende i tempi.” Tokujin Yoshioka