LA MODA NON SI FERMA E VA ONLINE CON MILANO DIGITAL FASHION WEEK

Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la prima Milano
Digital Fashion Week.

Dal 14 al 17 luglio, un appuntamento per promuovere le collezioni uomo e donna.

Camera Nazionale della Moda Italiana proporrà una piattaforma digitale in cui saranno
presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage dei momenti creativi, punti
di vista alternativi ed unici organizzati in un calendario con slot dedicati ad ogni brand, con l’obiettivo di creare un palinsesto ricco e variegato, fruibile per tutti gli operatori del settore.

Nell’ottica di sostegno ai giovani Brand,  fondamentale in un momento di
difficoltà del business come questo, CNMI sosterrà la produzione dei contenuti digitali dei Brand emergenti, in continuità alle attività di supporto già disposte in precedenti manifestazioni.

La manifestazione rappresenta una risposta all’esigenza di promozione e di business dei Brand che avranno occasione di presentare, all’interno di un calendario digitale, le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021 e si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato
panorama del fashion system.

Prosegue un  successo conseguito da CNMI con il progetto “China, we are with you” che a
febbraio 2020, in risposta all’assenza a Milano di buyer e press di un paese  particolarmente strategico come la Cina, ha permesso ad oltre 25 milioni di persone di assistere in remoto a tutte le attività di Milano Moda Donna autunno/inverno 2021 lanciando di fatto la prima versione digitale di una fashion week.

Parallelamente alle presentazioni delle collezioni di Milano Digital Fashion Week, sarà
attivata una sezione della piattaforma interamente dedicata agli showroom. Uno
strumento attivo per l’intera fase di campagna vendita a buyer internazionali. Tale sezione
permetterà agli showroom, approvati da CNMI, di presentare i loro brand con foto e video
delle collezioni e i loro contatti

.
L’obiettivo di CNMI è costruire una proposta inclusiva dei grandi brand del Made in Italy e
allo stesso tempo supportare la nuova generazione di designer.

 

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