Skip to main content

Quella della Ferrari è una storia senza eguali fatta di bellezza, eccellenza e desiderabilità senza paragoni. Negli ultimi settant’anni il colosso italiano fondato da Enzo Ferrari nel 1947 ha tracciato un indelebile segno rosso nella cultura popolare, affascinando il mondo intero.

Un tributo alla scuderia.

Oggi Taschen con lo scrittore, giornalista e documentarista italiano Pino Allievi raccontano la storia del Cavallino rampante con un imponente volume da collezione.

Un volume ricco di contenuti.

Il libro, frutto di una stretta collaborazione con la Ferrari, è una vera opera d’arte contenente materiale esclusivo, proveniente dagli Archivi Ferrari e da collezioni private di tutto il mondo.

Al suo interno sono presenti centinaia di fotografie e documenti inediti che mostrano l’unicità della scuderia dietro le vittorie. I suoi protagonisti e la sua eredità.

Dal valore di 5.000 €.

La Collector’s Edition è disponibile in un numero limitato di 1947 copie autografate e numerate, rilegata in pelle e cucita a mano, viene presentata all’interno di un cofanetto espositore in alluminio ispirato a un motore Ferrari e progettato da Marc Newson.

La Art Edition (n. 1-250) – realizzata dallo stesso Newson – è sorretta da una scultura che ricorda un motore a 12 cilindri in acciaio cromato piegato a mano.

Tra i contenuti.

Centinaia di fotografie, disegni e schizzi provenienti dagli archivi Ferrari e da collezionisti privati, disponibili al pubblico per la prima volta in assoluto. Poi ancora documenti originali di famosi piloti Ferrari. E un’appendice che documenta tutte le vittorie Ferrari dal 1947: un lavoro senza precedenti.