Skip to main content

In occasione del 25 ° anniversario del lancio di Maison Margiela dell’ iconica AIDS t-shirt, MM6 ha immaginato una collezione per sostenere l’associazione francese di fama mondiale  AIDES, in collaborazione con Fondazione OTB.

La stampa originale della maglietta recante il testo “C’È PIÙ AZIONE DA FARE PER COMBATTERE L’AIDS CHE INDOSSARE QUESTA T-SHIRT MA È UN BUON INIZIO ” è in tutta la collezione SS19 su capi esterni, ma anche stampati all’interno, su strati  e etichette di cotone invisibili.

L’attuale t-shirt AIDS si trasforma in una borsa a tracolla con doppia funzione spalla e  nei cristalli  lampadario. La distinta stampa è reinterpretata su borse in velluto giapponese dévoré e su classiche borse per la spesa in plastica in vinile. La serie di accessori comprende anche stivaletti con tacco svasato in bianco e nero e polsini in ottone

La missione di AIDES è di migliorare la vita delle persone infette e portarle al raggiungimento di cambiamenti rilevanti nella società di provenienza per l’emancipazione e la mobilitazione di quelle comunità.

Con il lancio della collezione MM19 Maison Margiela SS19, la maison  rafforza il suo supporto ad AIDES che è iniziato 25 anni fa, nel 1994