«Dua Lipa incarna l’immagine di una donna coraggiosa e provocatoria, sognatrice e pragmatica» afferma Nabil Elderkin, film maker d’avanguardia posto da Yves Saint Laurent Beauté alla regia della nuova campagna per la fragranza Libre. Una giovane donna che conta su Instagram 34mln e che ha fatto del sociale una sua bandiera, tramite la sua associazione “Sunny Hill” aiuta la regione del Kosovo (luogo d’origine della famiglia).
«Essere libra nel 2019 per una donna vuol dire una cosa sola: vivere la vita secondo le proprie regole» ha dichiarato l’artista, celebre anche per il suo stile capace di abbattere le barriere di genere, proprio come la fragranza di cui è interprete.
Una storia che crea valore.
In piedi su un ponte dalla vista mozzafiato, Dua Lipa è immersa nella luce del mattino. Un’aquila vola al suo fianco rappresentando la metafora visiva dell’anima audace e coraggiosa della donna Libre. Dua Lipa cammina a passi decisi indossando un raffinato tuxedo esaltato dalla pelle dorata, mentre sullo sfondo le lettere in fiamme della parola L-I-B-R-E divampano e raggiungono le stelle.
La fragranza.
Sensuale e ardente grazie al fiore d’arancio e alla fresca lavanda. Brillante attraverso il neroli e il mandarino. Impetuosa per via della vaniglia e dell’ambra luminosa. Un tributo alla mente libera e visionaria di Monsieur Saint Laurent firmato dai nasi Anne Flipo e Carlos Benaïm.
Un design che rompe gli schemi.
Per Libre, la designer Suzanne Dalton ha realizzato l’inaspettato: si è presa la libertà di destrutturare un’icona… la Cassandra YSL, uno dei loghi, uno dei loghi della moda più leggendari, è l’unica ad essere istantaneamente riconoscibile da ogni prospettiva, con coraggio viene capovolta su un lato e curvata per seguire l’angolo vivo della bottiglia per poi essere saldata al vetro come un vero accessorio della couture.