Naomi Campbell: il marchio vivente compie 50 anni

La venere nera sulle passerelle non ha eguali, come non li ha nella vita. “Don’t compare yourself to me” uno dei meme che ha scatenato il web e i suoi 9 milioni di follower, sancendola a regina delle top model over. Naomi Campbell compie oggi 50 anni, e come ha dichiarato il magnate Flavio Briatore, suo ex compagno, in una recente intervista su un noto settimanale Naomi, non passerà mai di moda.

I 50 anni di Naomi Campbell. Un’icona indiscussa e indissolubile.

«Prima di parlare di Naomi, bisogna analizzare chi è e quanto pesa il suo nome. Uscire con lei non vuol dire soltanto frequentare una bellissima donna: significa camminare a braccetto con un’azienda. Quando stavamo insieme il marchio “Naomi” era dietro solo ad aziende come Coca-Cola, Ferrari e poche altre — ha detto in una recente intervista su Chi l’ex compagno Flavio Briatore —. Quando Naomi sfilava, si girava anche la passerella. Oggi non c’è nessuno come lei. Naomi faceva notizia anche quando non c’era nessuna notizia. Ancora oggi in pieno Covid-19 ha visto come si è presentata in aeroporto? La sua immagine in tuta e mascherina ha fatto il giro del mondo. Segno che nulla è cambiato. Segno che Naomi è famosa nel tempo. Dopo di lei, il nulla»

Naomi da sempre protagonista della scena. È nel cast stellare di Valentino Empathy.

Da Mariacarla Boscono a Gwyneth Paltrow fino a Ghali, e ovviamente Naomi Campbell. Un cast davvero unico per Valentino Empathy: la nuova campagna pubblicitaria che diventa un nuovo progetto charity in favore dell’ospedale Spallanzani di Roma. Ritratti unici che vedono protagonisti gli artisti nei loro ambienti della quarantena, scattati dai compagni di isolamento. L’advertising diventa celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie.

La campagna pubblicitaria uomo e donna, Autunno Inverno 2020/21, nasce dalla riflessione di Pierpaolo Piccioli sulle nostre vite alle prese col distanziamento sociale. Da qui il Direttore Creativo della Maison si è convinto che l’empatia diventa la connessione vincente per innescare cambiamenti positivi.

Modelli, amici della Maison ed altri ancora, donano la loro presenza al progetto di Valentino, attraverso originalissimi ritratti degli artisti, scattati nei luoghi in cui ognuno di loro ha vissuto il periodo dell’isolamento con indosso un look della collezione Autunno/Inverno 2020-21.

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