Skip to main content

Anche la tavola è al centro dell’attenzione, soprattutto se è firmata Society Limonta.

Mai come negli ultimi mesi ci siamo appropriati delle nostre case, vivendole, accorgendoci dell’importanza di “vestirle” secondo il gusto personale, specchio del nostro essere.

Perciò la nuova collezione primavera estate 2020 dell’esclusivo marchio homewear Society Limonta, ci colpisce particolarmente.

La collezione di tovaglie in abaca stampata sorprende con nuovi disegni che decorano la tavola come opere d’arte contemporanea.

Geometrie rigorose e larghe bande di colore pieno si incrociano a formare un reticolato a contrasto su fondo color grigio tisana per la tovaglia Naos.

La tovaglia Maind propone invece un disegno più morbido, dal colore diluito con pennellate neutre, alternate a toni più accesi.

I colori decisi sono volutamente ispirati alla natura con due toni principali: Citrus, un verde aspro come quello delle foglie viste in controluce e Turquoise, l’azzurro del mare tropicale. A questi si aggiungono sulla tavola Scarlet, il rosso acceso dei fiori carnosi, e Coral l’arancio dei frutti.

La tovaglietta americana Maya TF intreccia su base color marmo fili Coral, Turquoise e Citrus senza tralasciare le varianti naturali, nei toni del sabbia e dell’antracite. La Cable TF in bicolore, invece, tovaglietta in maxi rete di cotone tagliata a vivo, sceglie due colori forti alla volta: Citrus e Turquoise, Scarlet e Turquoise, Scarlet e Citrus.

I tovaglioli si abbinano come sempre scegliendo il lino in tinta unita oppure giocando creativamente con i disegni su ramié stampato.

La collezione PE 2020 gioca sugli equilibri creando effetti molteplici, colori cangianti, differenze tattili e visive.

societylimonta.com