Skip to main content

Si era ispirata a Liza Minelli in Cabaret per realizzare i beauty look della campagna Gucci per la primavera estate 19/20 e ai tacchi delle décolleté iconiche di Louboutin per la linea beauty del marchio francese. Isamaya Ffrench è una makeup artist davvero brillante. Classe 1989, originaria di Cambridge, dopo gli studi al Chelsea College of Art e alla Central Saint Martins inizia a lavorare nel campo artistico come bodypainter e Makeup 3D. Considerata un’artista del beauty e i suoi look come vera arte da indossare. Il suo approccio sperimentale e di continua ricerca creativa sfida le norme convenzionali della bellezza tanto da conquistare brand come Yves Saint Laurent, Tom Ford e Christian Louboutin. Ma anche le star internazionali come Kate Moss, Rihanna, Björk e le modelle e influencer Kendall e Kylie Jenner. Oggi la giovane visionaria del makeup conquista Burberry Beauty e Riccardo Tisci (Chief Creative Officer di Burberry) le dà il benvenuto all’interno della famiglia: Isamaya Ffrench è la nuova Burberry Global Beauty Director. La prima campagna guidata da lei sarà rilasciata nell’autunno 2020.

Con Isamaya Ffrench il makeup diventa vera arte da indossare.

“L’emozione deve prevalere sull’estetica. Il mio obiettivo è superare la versione noiosa e commerciale della bellezza”. Raccontava in un’intervista sulle pagine di Madame Figaro la giovane e graffiante makeup artist Isamaya Ffrench oggi scelta da Riccardo Tisci (Chief Creative Officer di Burberry) – l’uomo che ha rivoluzionato l’iconico marchio di moda britannico – come Global Beauty Director di Burberry Beauty.

“Ho avuto un’esperienza così meravigliosa lavorando con Burberry nell’ultimo anno e sono incredibilmente onorato di far parte del team. Riccardo ha una mente brillante ed è un leader così stimolante – mi spinge sempre in modo creativo. È un momento molto emozionante entrare a far parte dell’azienda e non vedo l’ora di mostrare al mondo su cosa stiamo lavorando!”

https://www.instagram.com/p/CApXl2DAD2H/

Scelta da Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry, che afferma:

“Per me, la britannicità ha sempre avuto questo senso dell’atteggiamento; è fiducioso, forte e anche eccentrico. Isamaya è l’ambasciatrice perfetta per interpretare la tensione tra classica e creativa per Burberry Beauty: è audace, oltrepassa i confini e ha una visione moderna così unica. Sono così entusiasta di darle il benvenuto nella famiglia Burberry”.