Skip to main content

La nuova era della gioielleria artistica.

La consapevolezza creativa per cui il valore del gioiello non può misurarsi soltanto per la sua materia, ma bensì per la sua valenza artistica, torna protagonista sulla scena dell’alta gioielleria, grazie alla collaborazione tra Pisa Diamanti e l’artista milanese Fabio Lissi.

Il marchio nato dalla volontà di Maristella e Chiara Pisa con l’intento di racchiudere in una linea di gioielli la visione che da sempre anima l’iconica azienda di famiglia Pisa Orologeria, si trovi oggi a riportare in auge il concetto essenziale dell’evoluzione nell’alta gioielleria.

La nuova collezione di gioielli Unique Piece, realizzata da Pisa Diamanti in collaborazione con l’artista artigiano Fabio Lissi, riscopre l’antica tradizione, che ora si tramuta in un’esperienza emozionale e coinvolgente.

Per Pisa Diamanti l’alta gioielleria è sinonimo di femminilità. Quando una donna indossa un gioiello si trova ad esprimere se stessa in tutta la sua essenza. Esprime la sua personalità e il suo carattere, una variabile che va aldilà del trend momentaneo. L’arte è una delle forme più alte di comunicazione  Fabio Lissi, l’artista milanese esperto della manipolazione dei metalli preziosi, lo sa bene.

Tramite il suo lavoro si trova a infondere sensazionali emozioni negli oggetti. Un artista del gioiello personalizzato che sa catturare e imprimere su di esso un’essenza passionale da tramandare di generazione in generazione.

Così Lissi parla del suo lavoro: “Il gioiello per me è una forma eterna di un prezioso messaggio. Ascolto, interpreto e realizzo micro sculture e ­accessori­ gioiello in funzione del messaggio da comunicare o dedicarsi”.  I suoi gioielli sono come piccole opere d’arte realizzate con anima e cuore.

Curata nei minimi dettagli, Unique Piece di Pisa Diamanti è stata realizzata mediante la tradizionale tecnica orafa a cera persa e rifinita a colpi di lima grezza, con bordi e spigoli lucidi. Gioielleria artistica del tutto originali.

Opere uniche che seppur inanimate vivono per resistere nel tempo, creati da una mano che nel tempo intende lasciare il suo indelebile segno. Composta da tre anelli ispirati al classico “Chevalier” reinterpretato in tre forme differenti: ottagonale, tonneau ed ovale. Tutti in oro bianco 18kt rodiato nero e resi inequivocabilmente unici grazie ai diamanti “flat”, incastonati ad intarsio.