Skip to main content

Omaggiando l’arte della ‘bella vita’, Dior e Vespa collaborano nella realizzazione del nuovo scooter con accessori coordinati dedicato alla gioia di vivere una nuova Estate dal mood italiano .

La spensierata seduzione di sentirsi Marcello Mastroianni o Anita Ekberg,  in sella all’icononico emblema della dolce vita, è una tentazione univerale che si rinnova, e così  il marchio italiano e la casa parigina reinventano oggi più che mai la libertà di movimento , di espressione e gioia di vivere alle quali entrambi tengono molto.

Stile, sogno e Dolce Vita.

Da questo dialogo appassionato, è nato lo scooter Vespa 946 Christian Dior la cui architettura monoscocca e sottili linee grafiche rendono omaggio al patrimonio delle due Case. Simbolo di raffinatezza, questo oggetto del desiderio riflette la loro eccellenza nell’artigianato e un’arte del dettaglio molto virtuoso.

La Vespa 946 Christian Dior rivisita il modello iconico in una versione graficamente elegante disegnata da Maria Grazia Chiuri.

Il nuovo design

La sua architettura monoscafo e le linee curve emblematiche sono ulteriormente accentuate da un bauletto e un casco  impreziositi dall’essenziale motivo Dior Oblique , un’eco del design del sedile. Queste creazioni in edizione limitata saranno svelate nella primavera del 2021 nelle boutique Dior in tutto il mondo, e successivamente in una selezione dei negozi Motoplex del gruppo Piaggio .