Skip to main content

Barovier&Toso collabora con Misha Wallcoverings per una limited edition della lampada Samurai, del 1966.

La firma veneziana dei lampadari in vetro di Murano più famosi al mondo, presenta la Limited Edition in collaborazione con l’azienda milanese specializzata in tessuti da parete artigianali.

A legare le due eccellenze italiane, illuminazione e carte da parati, bellezza, grazia e una condivisione di valori e di visioni, tra tradizione e innovazione.

Samurai in special edition

La serie di lampade Samurai si veste così di nuovo fascino, grazie all’inedito paralume impreziosito dal raffinato motivo floreale Moonlight Peonies.

Caratterizzato da peonie dipinte a mano su sfondo nero, della collezione China Classic di Misha, il disegno riprende la classica tradizione decorativa cinese, in una veste rielaborata e più moderna.

Doppia la versione proposta per questa edizione limitata di Samurai: paralume con peonie dai petali rosa, oppure dalle vibranti tonalità azzurre.

Speciale il connubio che si viene a creare con la base in cristallo veneziano, personalizzabile nella colorazione.

Le geometrie e le dimensioni generose della lampada Samurai hanno un’estetica forte, dal carattere deciso e rigoroso, ispirato a un progetto del 1966 di Angelo Barovier.

Mentre il motivo decorativo leggero e delicato capace di evocare un luminoso scenario notturno, fa da contrappunto.

Barovier&Toso

Misha Wallcoverings