Skip to main content

Didier Guillon, proprietario e presidente del Gruppo Valmont, ha scelto Venezia come culla ufficiale della sua passione olfattiva ed artistica nel 2020. Si è innamorato di un palazzo simbolico, un gioiello della storia veneziana, così lo ha acquistato e rinnovato in modo sublime. Palazzo Bonvicini, chiamato da Didier Palazzo Nobile, è diventato oggi la casa dei profumi e la sede mondiale della Fondation Valmont, la fondazione per l’arte contemporanea del gruppo.

Suo il concept artistico ed estetico del brand di fragranze Storie Veneziane by Valmont, che adesso presenta una nuova collezione denominata Palazzo Nobile.

Didier Guillon a Palazzo Nobile Venezia

Didier Guillon a Palazzo Nobile

La collezione Palazzo Nobile racconta l’amore per Venezia del Gruppo Valmont e dei suoi proprietari: Sophie e Didier Guillon.

Sophie Guillon in Venice

Sophie Guillon a Venezia

Con il brand Storie Veneziane by Valmont la maison, leader nel segmento skincare di alta gamma, entra nell’universo delle fragranze per potenziare l’offerta prodotto nelle boutique La Maison Valmont e in selettivi punti vendita. Dopo la collezione di sei estratti di profumo Storie Veneziane Atto I, lanciata nel 2018, e la Collezione Privata, tre eau de parfum dedicate a tre donne diverse, la maison lancia nel 2020 Palazzo Nobile.

Sophie Guillon, CEO del Gruppo Valmont, è l’anima creativa e di “prodotto” del marchio. Sempre alla ricerca del bello e di nuovi percorsi olfattivi, con Palazzo Nobile Sophie racconta sei emozioni olfattive fresche e cristalline, sei creazioni leggere e facili da indossare e la grande passione del Gruppo Valmont per la Serenissima.

Un legame speciale rafforzato dalla mostra d’arte contemporanea Venetian Love patrocinata dalla Fondation Valmont e visitabile a Palazzo Bonvicini in Santa Croce a Venezia. Un’esposizione dedicata al concetto di bellezza universale e alla Serenissima con opere d Silvano Rubino, Didier Guillon e Aristide Najean. Fino al 31 Gennaio 2021 l’arte incontra la bellezza a Venezia.

Foto Palazzo Bonvicini Palazzo Nobile Venezia

Palazzo Bonvicini (Palazzo Nobile) – Venezia

Venetian Love – Janus – opera d’arte di Didier Guillon

Casanova 2161

Casanova 2161 è il profumo curato in tutto e per tutto da Didier Guillon. Un eau de toilette maschile ma fresca, affascinante ed amata da molte donne. Proprio come il personaggio a cui si ispira: il famoso Casanova: seduttore universale che ama e desidera qualsiasi donna e simbolo di Venezia. La sua personalità e il suo fascino magnetico emergono in un profumo senza tempo, elegante e accattivante al tempo stesso, al cui nome si aggiunge il numero civico di Palazzo Nobile: 2161.

Venezia Storie Veneziane by Valmont Venezia

Storie Veneziane by Valmont: Palazzo Nobile

Le altre eau de toilette della gamma raccontano l’arrivo dell’estate, che porta sempre con sé una grande voglia di libertà, di freschezza e di nuovi orizzonti. Sea Bliss, diffonde note marine con la sua aura solare. Bright Poppy ricorda un picnic gioioso in un campo di papaveri attraverso le sue note candide di gelsomino. Secret Bamboo trasporta poi in una foresta con un tripudio di note verdi. Blooming Ballet si trasforma in un simbolo di femminilità sprigionando la freschezza floreale della rosa, l’effervescenza della fresia e la morbidezza di muschio bianco. E infine Satin Musk, avvolgente e intima composizione olfattiva esaltata dal tocco cipriato del muschio.

Storie Veneziane by Valmont

I flaconi minimalisti sono sofisticati e trasparenti, arricchiti da un astuccio prezioso e ispirato al motivo “a terrazzo” dei pavimenti veneziani di Palazzo Nobile.