Skip to main content

Una nuova linea di amenities fa il suo ingresso nell’hôtellerie di lusso. Acqua di Parma crea in esclusiva per il Gruppo Belmond una sofisticata collezione a uso di alcuni hotel tra i più affascinanti in Italia e Spagna. Dall’Hotel Cipriani a Venezia, allo Splendido di Portofino, dal Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina all’Hotel Caruso a Ravello. Dal Castello di Casole e Villa San Michele in Toscana a La Residencia, nell’isola di Mallorca in Spagna

La storica maison italiana condivide con Belmond l’amore per la cultura, l’arte e la natura.  Il packaging della linea è infatti totalmente sostenibile, realizzato in speciale plastica riciclata (RPET) di produzione italiana, derivante dal recupero delle bottiglie di plastica in PET. Acqua di Parma compie così una scelta coerente con il programma di sostenibilità Acqua di Parma Futura. Un progetto che la maison ha strutturato entro i parametri dell’iniziativa LIFE – LVMH Initiatives For the Environment – al fine di preservare le risorse naturali, l’arte e la cultura per le generazioni a venire.

Acqua di Parma per Belmond, la linea

La linea di amenities Acqua di Parma in esclusiva per Belmond esprime la quintessenza dell’arte di vivere italiana. Elegante il formato 75ml per il Gel Doccia Rilassante, il Latte per il Corpo, lo Shampoo e il Balsamo per Capelli, accanto al Sapone di Glicerina ed al Sapone Profumato avvolto in pregiata carta velina blu. L’etichetta riporta il logo Acqua di Parma Blu Mediterraneo, l’iconico blasone e la scritta Exclusively for Belmond.

Acqua di Parma

Acqua di Parma c/o Hotel Cipriani, ph. by @marcovalmarana

«L’avvio della stagione 2020 ha il sapore di una rinascita e la stessa emozione di un nuovo atto da giocare con serietà ma anche ottimismo e allegria» afferma Robert Koren, senior Vice President EMEA di Belmond. «Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e permettere ai nostri ospiti di tornare. Sappiamo che sarà un’estate diversa. La sicurezza è la nostra priorità, ma stiamo studiando anche un programma di esperienze immersive, dove apprezzare l’Italia più vera. Ci auguriamo anche di conoscere sempre più ospiti italiani, per i quali il nostro savoir-faire è casa».

«Acqua di Parma, fin dalle sue origini, si impegna a preservare e valorizzare l’arte, la natura e la cultura italiana. Per questo oggi siamo molto felici di accompagnare il Gruppo Belmond, che si distingue per una cultura dell’ospitalità e del viaggio esperienziale. La linea di amenities che abbiamo creato in esclusiva per Belmond contribuisce ad accogliere gli ospiti secondo il più puro stile italiano. E il packaging ecocompatibile, coerente con la nostra politica di sostenibilità, è una manifestazione concreta dell’impegno per il rispetto del patrimonio naturale italiano», chiosa Laura Burdese, Presidente e CEO di Acqua di Parma.

In apertura – AdP c/o Hotel Caruso, ph. by @saradeluigi