Collection Colognes Hermès, istantanee olfattive da riscoprire adesso

Con la Collection Colognes, il mondo Hermès si apre in tutto il suo splendore. Perché le Colognes Hermès uniscono al di là dei generi, delle mode, delle età e delle stagioni, e fanno di un gesto quotidiano un intenso momento di piacere.

Istantanee olfattive, composizioni universali create affinché, più che esibite, fossero vissute. Frutto di un dialogo tra sensibilità artistica e savoir-faire artigianale, l’interpretazione di Hermès dell’universo delle colonie si declina in otto fragranze, composte attorno a una materia e un colore.

Eau d’orange verte

La freschezza verde e vibrante dell’arancia, associata a note boisé

Creata da Françoise Caron nel 1979 e ispirata all’odore di un sottobosco bagnato di rugiada mattutina, questa fragranza si è imposta come emblema della maison. Eau d’orange verte si distingue per la freschezza vivificante e vibra con un’esplosione di note esperidate. L’arancia è protagonista, in tutte le sue espressioni: il vigore della scorza, la sensualità dei fiori, la freschezza delle foglie. In armonia con mandarino, limone, menta e gemme di ribes nero, rivela tutta la sua complessità in un sillage inconfondibile, costruito su note di muschio di quercia e patchouli. Il flacone si tinge di un verde profondo.

Hermès - Collection Colognes - Eau d'orange verte

Eau de pamplemousse rose

La freschezza effervescente del pompelmo, tinta da petali di rosa

Classica nell’approccio che privilegia la vivacità e la freschezza scintillante degli agrumi, Eau de pamplemousse rose si distingue per la modernità della scrittura e la raffinatezza della nota fiorita. Il tema esperidato, interpretato dalle note frizzanti e golose del pompelmo, si anima di una nuova vivacità a contatto con la rosa. Pompelmo rosa o pompelmo e rosa: la sfumatura sottile gioca con le parole e… con l’olfatto, per reinventare un genere dalle risorse infinite. Il flacone si tinge di un verde vivace.

Hermès - Collection Colognes - Eau de pamplemousse rose

Eau de gentiane blanche

La freschezza opaca della genziana, avvolta da un soffio di muschi bianchi

Sorprendente reinterpretazione dello stile Colognes, Eau de gentiane blanche rivisita il tema della freschezza con carattere e delicatezza. Complessa e raffinata, l’inattesa genziana declina le proprie sfaccettature avvolta dal soffio elegante, candido, vaporoso, quasi secco, dei muschi bianchi. Raffinato contrappunto olfattivo, scrivono un’inedita partitura di freschezza, in bilico tra dolcezza e carattere. Il flacone si tinge di un verde-grigio.

Hermès - Collection Colognes - Eau de gentiane blanche

Eau de mandarine ambrée

La freschezza gioiosa del mandarino, impreziosita da una nota ambrata

Reinventando il classico tema degli agrumi, Eau de mandarine ambrée interpreta la freschezza vivace di un accordo fruttato dalla vitalità dolce e maliziosa: nel jus, tutta l’allegria, l’energia acidula e scintillante, la morbidezza avvolgente di un frutteto soleggiato. Colmo di gioia, il mandarino si associa all’esuberanza del frutto della passione, rivelato dal tocco vellutato dell’ambra. Un autentico paradiso vitale, cangiante e soave. Il flacone si tinge di un arancione luminoso.

Eau de narcisse bleu

La freschezza sensuale del narciso, illuminata dai fiori d’arancio

Eau de narcisse bleu offre un inedito omaggio alla freschezza: gioca sul contrasto per svelare il mistero, il silenzio di un sottobosco ombreggiato. È un esercizio di stile che addolcisce l’accordo in cui si avvicendano fiore d’arancio e galbano. Una scrittura contemporanea, che mixa la nota densa e strutturata del narciso alla delicatezza di un accordo boisé, in un gioco di sottili resistenze. Il flacone si tinge di un blu vibrante. Con narciso, fiore d’arancio, galbano.

Hermès - Collection Colognes - Eau de narcisse bleu

Eau de néroli doré

La freschezza vivace e generosa del neroli, sublimata dallo zafferano. Eau de néroli doré

Con Eau de néroli doré il parfumeur Jean-Claude Ellena ha lasciato parlare la materia. Una scrittura tradizionale del fiore d’arancio: sovradosato, dorato. In omaggio al Mediterraneo, al suo sole, alle sue spezie, è insaporito da un tocco di zafferano: per una freschezza vivida, generosa ed essenziale.

Hermès - Collection Colognes - Eau de néroli doré

Eau de rhubarbe écarlate

La freschezza croccante e acidula del rabarbaro, avvolta dal tocco dei muschi bianchi. Eau de rhubarbe écarlate

Con Eau de rhubarbe écarlate, Christine Nagel forgia una freschezza inedita e audace. Una sensazione nuova, più accentuata e strutturata, evoca il ricordo di un cespo di rabarbaro che sprigiona l’aroma in giardino. Un rabarbaro sensuale e delicato, sublimato a tal punto da comunicare un sentore di raffinato muschio bianco. Vivace e pungente. Il flacone si tinge di un rosso scarlatto.

Eau de citron noir

La freschezza persistente di un limone accostata a note boisé e fumé 

Con Eau de citron noir, Christine Nagel ha voluto conferire al tema classico delle colonie una scrittura olfattiva contemporanea, esplosiva, elegante. Questa volta, è partita dal limone, frutto esperidato per eccellenza: l’esplorazione olfattiva nel ricco e sorprendente mondo di questo agrume l’ha condotta al piccolo limone nero. Associando la pungente vivacità dei limoni alla profondità di note fumé e boisé, Eau de citron noir offre una freschezza cristallina. Il flacone si tinge di un blu notte assoluto.

La Collection Colognes è disponibile nelle boutique Hermès e in una selezione di profumerie. In versione “splash” o “spray”, le Colognes Hermès offrono la loro splendente vivacità ed esaltano la generosità del gesto.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social