Maxime Luvara, nuovo Executive Chef del Badrutt’s Palace di St. Moritz

View Gallery
2 Photos
Nuovo executive chef al Badrutt's Palace Hotel
Maxime Luvara, nuovo Executive Chef del Badrutt’s Palace di St. Moritz
Badrutt's Palace Executive_Chef__Maxime_Luvara

Source: Nuovo executive chef al Badrutt's Palace Hotel di St. Moritz
Badrutt's Palace Hotel
Maxime Luvara, nuovo Executive Chef del Badrutt’s Palace di St. Moritz
Badrutt's Palace Hotel

Source: Nuovo executive chef al Badrutt's Palace Hotel di St. Moritz

La firma di Maxime Luvara fra i ristoranti del Badrutt’s Palace Hotels di St. Moritz

Arriva Maxime Luvara al Badrutt’s Palace.

Il nuovo Executive Chef dello storico hotel di lusso di St. Moritz dal primo agosto porta la sua expertise internazionale all’offerta gastronomica dell’hotellerie elvetica.

 

La fama internazionale

Dopo infatti l’Hôtel de Paris a Montecarlo (una formazione con Ducasse per oltre dieci anni, a Le Louis XV) ma anche presso il One & Only Le St. Géran Hotel a Mauritius, presso il Burj Al Arab di Dubai e l’Intercontinental Regent di Hong Kong.

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura come Executive Chef in un hotel così leggendario come il Badrutt’s Palaceha dichiarato Luvara. “Si tratta di una fantastica opportunità di collaborare con un grande team, e di poter valorizzare e sviluppare la mia esperienza culinaria con nuove idee.

 

Una nuova regia

Ma quali sono le peculiarità dello chef in cucina, ora che è alla guida della brigata del Badrutt’s Place??

“Per me, inoltre, è molto importante lavorare con prodotti di stagione – afferma –  affinché gli ingredienti di un piatto parlino per così dire da soli. Anche in cucina, a volte, less is more”.

La struttura offre già alla sua selezionata clientela una scelta gastronomica varia, con ben 8 ristoranti al suo interno.

 

Gli altri ristoranti del Badrutt’s Palace

Tra questi spiccano il Chesa Veglia, IGNIV (già 2 stelle Michelin) alla cui direzione c’è Andreas Caminada, il King’s Social House (anch’esso guidato da una stella britannica come Jason Atherton) e Le Coupole Matsuhisa dello chef stellato giapponese Nobu.

L’opening stagionale dell’hotel chiuderà l’estate ed i suoi #badruttsmoments il primo settembre, per poi riaprire agli ospiti la stagione invernale, con inizio il 5 dicembre prossimo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social