Skip to main content

Nel 1948 l’anello Tartelette di Van Cleef & Arpels conquistò un posto privilegiato nel cuore degli amanti dell’alta gioielleria. Un pezzo davvero unico e prezioso. La sua silhouette, dalla forma ovale con motivo godron, era ed è la testimonianza della straordinaria capacità artigianale e creativa del marchio. In grado di rivelare la particolare maestria per la lavorazione dell’oro giallo e per i gioielli da giorno dai volumi scintillanti. Oggi l’allure di questa speciale ideazione ispira la nuova creazione che ne esalta l’essenza: Perlée diamants pavé, l’anello che svela il suo volume audace in tre tonalità di oro.

Ogni modello Perlée diamants pavé è realizzato con l’impiego di 37 pietre di diametro differente, per un totale di 2,28 carati, tutte incastonate in modo da accentuare l’effetto volumetrico dell’insieme.

Come un omaggio al Tartelette, ogni anello Perlée diamants pavé presenta generosi motivi godron che avvolgono delicatamente il dito, formando il corpo della creazione e favorendone il comfort. Questo gioco di volumi culmina, nella parte superiore dell’anello, in una cupola in oro e diamanti di diametri differenti che accentuano l’effetto di rilievo del gioiello.

Queste creazioni introducono un’estetica inedita nella collezione Perlée. Il motivo godron produce infatti sottili riflessi che variano al ritmo dei movimenti; svelando magistralmente tutta la  brillantezza dei diamanti ai riflessi dell’oro.

I diamanti che adornano la cupola degli anelli Perlée diamants pavé sono selezionati secondo i criteri di qualità più rigorosi: colore da D a F e purezza da IF à VVS. Le gemme scintillano con particolare intensità su queste creazioni grazie alla mise à jour, ovvero la foratura della struttura in oro che, nel rispetto della più pura tradizione gioielliera, lascia filtrare la luce.