Skip to main content

Dopo undici anni l’iconica borsa Peekaboo non smette di rinnovarsi. Fendi propone tre nuovi modelli.

Era il 2009 quando Silvia Venturini Fendi, direttore creativo della casa di moda romana, lanciò una borsa destinata a fare la storia di Fendi e non solo.

“Non è facile creare una borsa che diventi un’icona. Devi dire qualcosa di nuovo, creare motivi per accendere il desiderio. Una borsa di culto nasce quando si crea un modello che in quel momento mancava, di cui si sentiva il bisogno”

Silvia Venturini Fendi

E così è stato. Perché da quel momento la borsa Peekaboo non ha smesso di conquistare e di aggiornarsi. Sensibile negli anni a novità e cambiamenti, per la collezione Autunno Inverno 2020 2021 viene proposta in tre dimensioni con un inedito design a fisarmonica. Una soluzione estetica, certo, ma non solo. Il meccanismo è infatti pensato per aprirsi e rivelare una pochette, personalizzabile con le proprie iniziali e intercambiabile con altre soluzioni. Per esempio, sono disponibili diverse varianti in pelle liscia o in pelli preziose.

Il nuovo modello, se vogliamo, ha già fatto il suo debutto in società. Una Peekaboo è stata infatti intercettata dai fotografi tra le mani di Anna Foglietta, madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2020. La foto, scattata proprio nei giorni del festival, aggiunge subito un piccolo tassello narrativo alla storia di questo modello.

Le forme rettangolari, più nette rispetto al passato, garantiscono un impatto visivo nuovo. Rimangono però intatte le caratteristiche e il fascino che hanno reso iconica la borsa.

Un’altra vita per Peekaboo, lunga vita a Peekaboo.