Un investimento da 6 milioni. È in vendita la villa Corcos-Sordi di Castiglioncello

Villa Corcos-Sordi

Appartenuta al pittore Vittorio Corcos e poi all’attore romano Alberto Sordi, villa Corcos-Sordi è una stupenda dimora di fine ‘800 unica nel suo genere, oggi in vendita al prezzo di 6 milioni di euro.

Semplicemente spettacolare: 10 stanze da letto, 10 da bagno, 2 depandance oltre ad un incredibile spazio esterno di 4 mila metri quadrati. Al suo interno è ricca di opere d’arte e pervasa dal fascino degli illustri ospiti che l’hanno frequenta, come per esempio i Macchiaioli o Marcello Mastroianni.

Apparsa nel film “Il sorpasso“ di Dino Risi, Villa Corcos-Sordi sorge sulle alture di Castiglioncello.

Costruita a picco sul mare, nella cornice della splendida Costa degli Etruschi livornese, gode di un’emozionante vista da ogni suo angolo… Non a caso Sordi la definì “la villa delle vacanze meravigliose”.

È l’iconica agenzia immobiliare delle luxury houses Engel & Völkers ad occuparsi della vendita dell’intero immobile. Solo la villa padronale, sviluppata su 4 piani, presenta: magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca. Una bellissima piscina ad acqua salata, la sala biliardo, una biblioteca con camino e una spaziosa terrazza affacciata direttamente sul mare. Imperdibile la zona della “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da terrazza panoramica a 360°.

Non mancano: il giardino ricco di piante secolari, statue e aree relax e un accesso privato alla zona di scogli riservata.

Una Villa ricca di carattere. In grado di raccontare il savoir-faire dei personaggi illustri che l’hanno frequentata.

La villa venne acquista da Alberto Sordi dalla figlia dell’artista Corcos e rivenduta a un imprenditore toscano pochi anni prima della morte dell’attore (2003). Negli anni 2000 i proprietari l’hanno sottoposta a un restauro conservativo curato nei minimi dettagli, lasciando intatto anche lo studio dell’attore con il suo ritratto e quello di Corcos.

Oggi proposta da Engel & Völkers come l’investimento ideale per chi cerca una casa di rappresentanza o un immobile storico da trasformare in boutique hotel di lusso.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social