Skip to main content

Silent-Yachts lancia una soluzione unica di resort ad energia solare con un nuovo concetto di ville galleggianti.

Silent Yachts , (azienda austriaca conosciuta a livello mondiale nella costruzione di catamarani di lusso elettrici solari), già nota per i progetti  audaci e le iniziative ingegnose, sta ora portando le proprie capacità e competenze a un altro livello. Silent Yachts e i suoi partner hanno infatti fondato una nuova società: SILENT-RESORTS, che fornisce lo sviluppo di resort immobiliari su isole e spiagge, totalmente sostenibili e completamente reversibili.

Un progetto rivoluzionario per fornire una nuova esperienza esclusiva e alternativa ai resort tradizionali.

L’azienda offre una soluzione flessibile e pre-ingegnerizzata che include l’area di attracco con diversi catamarani elettrici solari  che fungono da ville galleggianti sostenibili per gli ospiti e altre infrastrutture di accompagnamento. Un resort chiavi in ​​mano può essere operativo in 18 mesi o meno in qualsiasi località del mondo.

Resort “terra e mare”

L’azienda austriaca progetta e sviluppa  resort “terra e mare” completamente autonomi alimentati da energia solare. Fornisce i catamarani  agli ospiti in modo che possano vivere a bordo di spaziosi SILENT 60 lunghi 18 metri o SILENT 80 di 24 metri che equivalgono a ville galleggianti di lusso. Ognuno ha quattro suite con bagno privato e ampi saloni con cucina dello chef, terrazza, solarium e altri servizi. In qualsiasi momento, se vogliono fare una gita in barca, sono liberi di decollare e iniziare ad esplorare il mare. Con la gamma illimitata di Silent Yacht e le esclusive località dell’isola privata che Silent Resort sta sviluppando in tutto il mondo, ospiti e membri possono aspettarsi una nuova era di indipendenza dall’oceano.

Inoltre, l’azienda è responsabile di tutte le infrastrutture e il design. Quest’ultimo include il molo degli arrivi e la reception, il ristorante, la piscina, la club house, la palestra e il centro benessere, le tende sulla spiaggia e le suite in legno duro, tutte in riva al mare.

L’esperienza offre agli ospiti l’opportunità unica di “vivere appieno” nei luoghi più belli e incontaminati del mondo, “calpestare leggermente” l’ambiente, e  “rimanere in silenzio” con la natura.

“Il nuovo progetto è in linea con la nostra strategia per offrire ai clienti un’esperienza di svago sostenibile, completamente silenziosa “, ha affermato Michael Köhler, fondatore e CEO di SILENT-YACHTS. “Ed è vantaggioso per il processo di costruzione. Non sono più necessarie costose costruzioni di siti remoti, lunghe approvazioni, ingegneria complessa o sviluppo di infrastrutture invasive a terra. Forniamo un resort di lusso galleggiante, un’esperienza come nessun altro”.

“In realtà, siamo in trattative con investitori interessati allo sviluppo di un’isola privata caraibica”, aggiunge Michael Köhler. “I proprietari di resort adoreranno l’investimento di capitale ridotto e i costi operativi in ​​corso saranno una frazione di una proprietà tradizionale. Le camere non sono più fissate sul terreno o su una posizione specifica perché sono a bordo delle nostre ville galleggianti. Tutti i resort i beni sono “proprietà personale”, eliminando la necessità di proprietà di terre straniere costose e complesse e strutture fiscali “. La locazione di terreni a breve e lungo termine e le partnership sono il modello preferito per lo sviluppo di resort. I proprietari dei resort non devono più acquistare una superficie costosa se scelgono di non farlo. Significa flessibilità futura totale per investitori e operatori

Ultimo ma non meno importante, l’esperienza degli ospiti è personalizzabile in modo univoco. È possibile offrire più luoghi diurni e notturni, mentre la camera viaggia con loro durante il soggiorno.

 

La gamma di catamarani elettrici solari SILENT-YACHTS  (comprende quattro modelli: SILENT 55, SILENT 60, SILENT 80 e SILENT 80 Tri-Deck) ,  grazie al gran numero di pannelli solari sulla coperta e sulla tuga sono in grado di essere completamente autosufficienti, indipendente ed eco-sostenibile. Inoltre, fattore da non sottovalutare, un catamarano elettrico è quanto di più comodo si può pensare per la navigazione. La stabilità data dai due scafi si sposa all’assenza di vibrazioni, che vengono generate solitamente dai motori e si ha un’aria pulita anche quando si è fermi in rada.

I potenti sistemi di accumulo solare e della batteria di SILENT-YACHTS possono anche fornire energia agli edifici e ai servizi a terra mentre sono attraccati.

E per i resort più grandi, SILENT-RESORTS progetta e costruisce anche lussuose ville pre-ingegnerizzate utilizzando lo stesso sistema solare installato sugli yacht, per una soluzione completamente integrata, 100% carbon free.