Una proposta gastronomica nuova che porta un’offerta di piatti studiati ad-hoc per essere assaporati al meglio in casa.
L’idea è quella di affiancare alla pregiata offerta dei ristoranti, anche un servizio che permetta di vivere un’esperienza simile a casa propria, stessa qualità con una serie di dettagli studiati con cura, ma nella comodità della propria abitazione.
Un’estensione dei servizi Langosteria, che non è semplicemente un servizio di ‘delivery’ dei piatti proposti nei menu dei ristoranti ma una proposta gastronomica nuova che porta un’offerta di piatti studiati ad-hoc per essere assaporati al meglio in casa, direttamente dal pass del ristorante alle cucine e alla tavola dei clienti.
L’offerta si articola mediante quattro categorie:
– dal pass alla tavola (piatti da servire direttamente in tavola)
– dal pass alla cucina (preparazioni da ultimare in cucina)
– le verdure
– i dolci
Pass alla tavola
Tra i piatti ‘dal pass alla tavola’ si trovano crudi come carpaccio di branzino con battuto mediterraneo, battuto, di gamberi rossi con carciofi al timo e dressing al lime, battuto di scampi con asparagi bianchi e dressing allo zenzero, ma anche Salpicon di mare: Insalata di mare alla madrilena con extravergine e aceto di Champagne e il King crab al vapore con carciofi al lime e dressing ai frutti rossi.
Pass alla cucina
Nelle proposte ‘dal pass alla cucina’ proposte come Orecchiette con astice, pomodoro confit e basilico, Cavatelli con gamberi rossi, datterino giallo confit e basilico, Capunti con salsa ai 3 pomodori dello Chef Mimmo, Linguine ai cereali con calamaretti spillo, acciughe del Cantabrico, pomodoro taggiasche e capperi e tanti altri piatti.
Una ‘Lavagna’ delle proposte quotidiane
Come d’abitudine al menù si affianca una ‘lavagna’ ovvero una proposta quotidiana di piatti sempre diversi, che seguono la disponibilità delle materie prime e l’estro degli chef.
Selezione dei vini
Per quanto riguarda il vino, sono disponibili online circa 150 etichette affiancate da una selezione ‘Secret de cave’ personalmente curata da Valentina Bertini (Wine Manager del Gruppo) e Alessandro ZIngarello (General Manager di Langosteria).In questa selezione speciale, che si aggiorna frequentemente, i clienti possono scegliere tra i gioielli della cantina Langosteria, nella quale sono custodite oltre 1700 differenti etichette, tra cui pezzi estremamente ricercati.
Langosteria a casa è cucina espressa. Tutti gli ordini sono raccolti entro l’orario limite
dopodiché inizia il servizio, come se si trattasse di una serata al ristorante. Il team di chef Langosteria prepara e impiatta singolarmente ogni ordine.
Packaging sostenibile
Il packaging è assolutamente sostenibile, ovvero riutilizzabile e riciclabile. Basato principalmente sull’uso del vetro, tutti i contenitori possono essere riutilizzati nel menage domestico o riciclati, oppure resi al fornitore tramite
servizio di ritiro nell’ordine successivo.
Le consegne vengono effettuate ogni sera dalle 18,30 alle 21,30 nell’area del comune di Milano . Le consegne sono gratuite per ordini oltre i 100 euro. Pagamento online.
Langosteria Chef a Casa
C’è anche un ulteriore servizio custom per i clienti di Langosteria che vorranno organizzare un cena privata presso la propria abitazione, usufruendo dell’eccellenza di Langosteria nella selezione e preparazione della materia prima, così come nella cura del servizio e dell’esperienza. E’ possibile prenotare una serata combinando i servizi, dalla
presenza dello chef, al commis che aiuta per il servizio, al noleggio della mise en place dei ristoranti Langosteria.
I servizi sono prenotabili direttamente sul sito langosteria.com