Skip to main content

Allestita presso la boutique Old Bond Street a Londra del produttore di orologi storico, una nuova mostra celebra l’eccellenza degli orologi femminili nel mondo dell’alta orologeria.

Nonostante  il Covid-19 abbia lasciato molti dei consueti spettacoli di orologi del 2020 cancellati o rinviati, gli appassionati di orologeria saranno felici di scoprire che Vacheron Constantin organizzerà una mostra speciale per tutto settembre nel suo negozio di Old Bond Street.

Celebrando due secoli di design di orologi da donna, l’evento presenta una selezione curata di straordinari orologi femminili delle collezioni Heritage del marchio svizzero.

Le donne hanno una storia lunga e interessante nel mondo degli orologi. I primi orologi da tasca da donna sono nati all’inizio del XVIII secolo, ad esempio, mentre è stato registrato che le donne indossavano orologi al polso molto prima che gli uomini adottassero la pratica nella prima metà del XX secolo.

La mostra di Vacheron Constantin punta i riflettori su una serie di modelli del 1800 e del 1900, dimostrando l’evoluzione dei segnatempo femminili e una gamma di modelli diversi.

Gli straordinari includono un orologio con bracciale a maglie intrecciate in oro con zaffiro Gala e diamanti del 1960, completo di zaffiri blu taglio baguette che sono incastonati su entrambi i lati della cassa per ispirare un look di ali di farfalla (sopra) e il ricercato Tea del 1899 Spilla con pendente Time in oro giallo smaltato e incastonata di diamanti (sotto), progettata per essere indossata come un gioiello