Nasce Colonia Futura, rito sostenibile dell’Arte di Vivere italiana

Acqua di Parma Colonia Futura visual

L’universo delle colonie di Acqua di Parma accoglie Colonia Futura. Molto più di una nuova fragranza, vero e proprio emblema del manifesto di sostenibilità della storica Maison italiana.

Sostenibilità, nella visione di Acqua di Parma, significa preservare le tradizioni, rispettandole e rinnovandole, in un passaggio dinamico e vitale tra passato, presente e futuro. Colonia Futura è quindi la dichiarazione d’amore per la natura di Acqua di Parma: una vibrante esplosione di ingredienti naturali, meravigliosamente amalgamati ma allo stesso tempo prorompenti.

Colonia Futura, uno spartito olfattivo naturale

La sua struttura verticale e dinamica lascia risuonare già dalle prime note sottili accenti di vetiver. Un’esplosione agrumata e luminosa di bergamotto, limone e pompelmo è poi supportata dalle nuance speziate del pepe rosa. L’esordio palpitante si arrotonda nel cuore che svela un’anima fougere e aromatica. La freschezza erbacea della lavanda incontra il sentore quasi tattile della salvia. Un’armonia che trova perfetta conclusione nel fondo, dove il tocco legnoso del vetiver assume una sfaccettatura terrosa e materica.

Una manifesto di sostenibilità per Acqua di Parma

La composizione della nuova Eau de Cologne è costituita al 99%* da ingredienti di origine naturale in linea con la certificazione ISO16128. Un‘anima in profonda connessione con la natura per una fragranza che riprende alcuni degli ingredienti più classici e suggestivi della struttura olfattiva Cologne.

Sostenibile anche il packaging, progettato in tutti gli elementi che lo compongono secondo una logica eco-compatibile. Tra le innovazioni troviamo la sostituzione dell’iconico tappo in bachelite con il nuovo tappo in plastica riciclata e riciclabile.

L‘erogatore è separabile dal flacone di vetro in maniera da facilitarne la partizione e quindi il riciclo. L‘etichetta è realizzata con polveri di scarto provenienti da cave di marmo. Riportata sul flacone e sull‘astuccio giallo Parma, è declinata nei toni del verde salvia a richiamare l’ingrediente principe di Colonia Futura. L’iconico cilindro è realizzato in carta certificata FSC. Ogni singolo elemento esprime uno sforzo di sostenibilità che investe tutti gli attori della filiera produttiva e pone i singoli componenti in una prospettiva di economia circolare.

La campagna video di Colonia Futura

Il video realizzato per la campagna di comunicazione esprime la personalità olfattiva dinamica e moderna di Colonia Futura con un linguaggio incisivo, urbano e futuribile. Seguendo un ritmo veloce e coinvolgente, torna il tema delle mani, in un morfing suggestivo a cui si alternano dettagli di architetture d’arte metropolitane, giochi di luce e ombra che appartengono ai codici visivi di Acqua di Parma. Emozione e tradizione, modernità e futuro, città e natura si fondono in una nuova, originale armonia, insieme a Colonia Futura, rito contemporaneo e sostenibile dell’Arte di Vivere italiana.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social