Skip to main content

Linee sinuose ed eleganti, puro mix di arte, design e architettura all’avanguardia: il One Thousand Museum Residences di Miami, sembra davvero una scultura.

Realizzato tra il 2015 e il 2019 dallo studio di architettura dell’iconica archistar Zaha Hadid (scomparsa nel 2016), è una delle costruzioni tra le più avveniristiche, moderne e ambite per l’acquisto di una dimora extralusso, affacciata sulla spettacolare baia di Biscayne e sull’Oceano Atlantico.

One Thousand Museum Residences di Miami si eleva per più di 60 piani, annoverato tra i grattacieli residenziali più prestigiosi di Miami, offre un livello di servizi e comfort senza precedenti.

Il modello di appartamento residenziale completamente arredato e super rifinito, pronto in stile “chiavi in mano”, presenta una planimetria fluida con viste a 360 gradi senza ostacoli. Al suo interno 5 camere da letto, 6 bagni, tra cui una meravigliosa master suite e alloggi di servizio. I prezzi per un appartamento del genere viaggiano sui listini dell’esclusiva One Sotheby’s International Realty, tra i 5 milioni 717 mila dollari agli oltre 21 milioni per le residenze ancora più esclusive. Non molto tempo fa, come riportato da un noto tabloid internazionale, pare che i coniugi David e Victoria Beckham abbiano acquistato per 20 milioni di dollari la Penthouse del grattacielo.

“One Thousand Museum è una celebrazione dell’eccellenza e dell’innovazione. È una dichiarazione fisica sull’essenza di Miami attraverso gli occhi di Zaha Hadid”.

Già dall’arrivo si viene immersi in un’atmosfera a sei stelle con l’accoglienza di un valletto e una hall avveniristica.

Gli appartamenti si trovano all’interno di una lobby privata, dal settimo piano in su, visto che fino al settimo sono occupati dal Podium (che nasconde il parcheggio e dà sostanza alla monumentale porta cochère dell’ingresso).

Man mano che la torre si alza, l’esoscheletro diventa il singolare elemento che traccia le forme di terrazze sovradimensionate che creano molteplici ambienti esterni per ogni residenza.

Nel particolare, la torre è composta da distinti edifici residenziali. Due di queste zone, dal decimo al 14esimo piano sono dedicate alle duplex townhomes. Altre 2 zone, dal 15esimo al 49esimo, piano occupano le floor residences. Dal 50esimo al 57esimo piano trovano posto le penthouse residences. Poi, al 58esimo e 59esimo piano l’immensa duplex penthouse.

All’interno del One Thousand Museum Residences Miami non potevano mancare una Wellness SPA accuratamente attrezzata a cui sono stati dedicati due piani interi. Poi ancora una Sky Lounge e un sensazionale Aquatic Center con piscina a sfioro dove godere dell’incantevole vista su una delle città tra le più moderne e creative al mondo. La vera chicca? L’eliporto privato sul tetto.