Skip to main content

Il magnate americano della moda ha  lanciato  sul mercato la sua tenuta di ispirazione europea nell’esclusiva Greenwich, nel Connecticut.  $ 47,5 milioni il prezzo richiesto. 13.344 piedi quadrati con 6 camere da letto e 8 bagni.

La famiglia Hilfiger ha trascorso sei anni a restaurare e rinnovare questa tenuta di Greville Rickard del 1939  con un team di stelle. Gli interior designer Martyn Lawrence Bullard e Cindy Rinfret, la paesaggista Miranda Brooks e gli studi di architettura Andre Tchelistcheff Architects e Xhema Industries,tutti hanno contribuito allo sforzo. La tenuta in stile europeo risiede su oltre 22 acri lussureggianti nel punto più alto di Greenwich con viste imbattibili .

Arroccato sul pezzo di terra più alto di Greenwich, in una zona esclusiva conosciuta come Round Hill la splendida tenuta ha sei camere da letto con bagno privato, 8 bagni padronali e 3 bagni di servizio in 13.344 piedi quadrati, la megaresidenza  regale rivestita di edera ha
quasi lo stesso legno all’interno: travi del soffitto,pavimenti, porte, pannelli a parete, scale, boise’ rie, soffitti, camini, modanature e altro ancora, poiché fuori ci sono verdi acri di foresta.
L’ atmosfera da favola della tenuta si aggiunge alle tegole in terracotta, ai muri di mattoni olandesi e a chilometri di siepi di ligustro che definiscono i numerosi giardini della tenuta: un roseto con fontana, un giardino dei nodi di bosso, un giardino acquatico con laghetto koi e un fantastico giardino topiario. Tra tutto quel verde curato con cura  spiccano anche  una piscina a forma di fagiolo e un campo da tennis in erba. L’alto trespolo della tenuta, simile a un castello, offre viste panoramiche che si estendono fino al Long Island Sound e allo skyline di Manhattan.

Ma la casa non è sempre stata così. Progettato dall’ architetto Greville Rickard e costruito nel 1939 per il magnate immobiliare Charles V. Paterno, il terreno di 22 acri ha una ricca storia di passato da un aristocratico finanziario all’ altro.

Molte camere sono state completamente ridisegnate per riflettere il gusto eccentrico ed
elegante di Hilfiger . C’è un tappeto rosso in technicolor nella sala di proiezione di ispirazione turca che ricorda una tenda boudin, e uno spogliatoio al piano terra prende spunto da boutique di fascia alta con carta floreale scintillante, tappeti simili a ciniglia e un lampadario. Insieme ai sei camini antichi, nell’ingresso principale e nella sala da pranzo sono state conservate assi originali a listoni larghi, mentre altrove è un mix di pavimenti
in legno più recenti, come in cucina, e piastrelle in pietra calcarea con intarsi in legno, come è mostrato nella sala biliardi.

Dettagli impeccabili sono dietro ogni angolo di questa splendida casa, dall’intricato legno e pietra in ogni stanza ai dettagli turchi nel teatro. Il cocktail bar Gilded Age, ampi camerini e molteplici spazi incentrati sul benessere contribuiscono a rendere la casa Hilfiger un rifugio da sogno.