Skip to main content

Tankoa Yachts ha varato il M/Y Olokun, il terzo scafo della serie. 50 metri di eleganza e classe pronti a solcare le onde.

Come ogni nuovo modello M/Y Olokun sembra destinato a scavalcare i precedenti, nonostante il layout sia simile agli yachts che l’hanno preceduto nella serie targata Tankoa Yachts. Dunque ecco come si presenta: terrazze abbattibili nella suite armatoriale a prua, garage del tender laterale a poppa e un grande beach club.

Disegnato da Francesco Paszkowski con décor degli interni firmato Casadio Miami/Londra, la lussuosa imbarcazione presenta comunque due importanti differenze. Il ponte principale è dedicato esclusivamente a un enorme lounge per il relax, con la sala da pranzo spostata sull’upper deck, mentre la cabina master a prua accoglie un salottino privato che può essere convertito in un’ulteriore cabina con bagno.

Volevamo consegnare un prodotto che superasse le aspettative e il risultato finale è spettacolare

Vincenzo Poerio, CEO Tankoa Yachts

Difatti le caratteristiche tecniche, con questo nuovo varo, sono migliorate notevolmente. Il M/Y Olokun ha uno scafo semidislocante e una propulsione diesel tradizionale che consente di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi.

Una nota di merito è da assegnare al colore.

Un nero intenso, lucido, che assorbe le onde del mare e ne riflette le mutevoli acque. Una scelta estremamente elegante ed estremamente coraggiosa, dal momento che il colore scuro deve necessariamente accompagnarsi a un design preciso e pulito. Soprattutto per un’imbarcazione di queste dimensioni. Così Tankoa ha lavorato le lamiere a regola d’arte per prepararle alla verniciatura. Inoltre, il cantiere, ha scelto le migliori vernici ad alte prestazioni sul mercato, capaci di ridurre la temperatura del metallo dello scafo di ben 10°.