Le ragazze Philipp Plein irrompono sulla scena calandosi dall’elicottero direttamente sul Ragnar – mega yacht multipiano – ormeggiato di fronte Montecarlo. Nuotano sulle note di “Roses are falling” del sexy cowboy, il cantante mascherato, Orville Peck. Poi, delicate, con le jet ski disegnano cuori sull’acqua mentre di sottofondo va “Dance me to the end of love” di Leonard Cohen. Scatenate invece a notte fonda, quando il party si fa rock al ritmo di “Sweet Child o’mine” dei Guns N’ Roses…
Bellissime, potenti, forti, indipendenti. Le ragazze Philipp Plein vogliono divertirsi e sanno come farlo.
Dall’alba al tramonto e poi ancora fino a notte fonda sono sensuali, romantiche e rock. La Philipp Plein army rispecchia tutti i mood della coloratissima e divertente collezione Spring Summer 2021 – ricca di stampe animalier e tantissimi accessori – presentata con un video trasmesso sulla piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana per la Milano Fashion Week.
In maniera ironica, come fosse un flashforward della nostra prossima vacanza estiva, il claim della nuova collezione donna si rifà a uno degli iconici film thriller più amati della generazione 2000. Pellicola che tra i protagonisti vedeva la fantastica Sarah Michelle Gellar di Buffy the vampire slayer: “I know what you did last summer”… Collezione che risalta il lifestyle del brand e lo stile upper class del suo fondatore che compare trionfante soltanto a fine show, sulle note di “Fur Elise” del pianista irlandese Finghin Collins.
Philipp Plein tra Montecarlo e Milano Fashion Week.
Certo Philipp Plein ci aveva abituato a fantastici show con super guest in frontrow da Madonna e Paris Hilton a Kylie Jenner, e Irina Shayk in passerella. Indimenticabile il gigantesco parco giochi ispirato a Mad Max organizzato di fronte Fondazione Prada a Milano, nel 2019 con ben 6000 ospiti… Adesso l’evento è sicuramente più soft ma comunque per niente deludente. Anzi positivo e con lo sguardo rivolto verso il futuro.
Se per la nuova presentazione di Milano Fashion Week il cast è tutto al femminile, sul sito del marchio, Philipp Plein da solo, anzi affiancato da due robot, spiega quale sarà il nuovo corso della moda visto secondo il suo punto di vista, mentre veste i panni di un divertentissimo modello. Anche per Plein si riparte dall’accuratezza dei capi, dall’alta qualità dei materiali e del savoir-faire artigianale che da oggi può co-esistere con quello digitale.