Skip to main content

Più che un semplice rossetto, Rouge Dior è l’anima stessa della bellezza secondo Dior.

Simboleggia la potenza del colore e della creatività. Ha accompagnato la rivoluzione del New Look. Ha attraversato il secolo dell’emancipazione femminile. Si è reinventato nel corso degli anni per soddisfare i desideri delle donne. E oggi Rouge Dior inaugura un nuovo capitolo.

Quest’autunno l’emblematico Rouge Dior rende omaggio al New Look di Christian Dior, la famosa collezione dello stilista che ha cambiato il mondo della moda, con un’edizione limitata su cui sono disegnati manichini vestiti con l’abito iconico e l’accattivante gonna corolla.

Eccentrica o minimalista, la gonna a corolla è sempre di gran moda perché emblema di charme. Ideata e lanciata dalla Maison Dior nel 1947, la gonna a corolla o semplicemente a ruota ha rappresentato il cambiamento di un’epoca. Un nuovo look per una donna che si affacciava alla modernità. Sobria, semplice da indossare, dalle lunghezze giuste, appena al di sotto del ginocchio. La forma ampia e rotondeggiante, rendeva immediatamente raffinata qualsiasi donna. Il punto stretto e alto in vita, ben sapeva mettere ieri come oggi, in risalto la silhouette femminile.

Un prodigio sartoriale che oggi cattura nuovamente l’attenzione con Rouge Dior Limited Edition.

Per volere di Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior, questo rossetto couture mostra, dietro i suoi motivi, la tonalità incandescente del Rouge Dior 999, nuance iconica della maison, per un make-up intenso e dal finish matte.

Sulle guance, il Rouge Blush 219 Rose Montaigne rivela lo stesso disegno New Look ‘47.  Con un rosa che arrossa le guance, questa polvere aggiunge un tocco finale istantaneo per un look couture.

Disponibili dal 15 ottobre sul sito ufficiale della marca.