Fra le colline dell’Umbria, i retreat di benessere sono la tappa ideale per qualche coccola fuori stagione fra casali, relais e contesti immersi nella natura…
E’ l’Umbria una delle regioni più affascinanti, specie in autunno.
Ideale per contesti in piena privacy e per chi è alla ricerca di angoli di benessere esclusivi, offre soluzioni che poi conquistano in ogni stagione, ad ogni cambio di colori del paesaggio.
Fra novità e unicum delle strutture più belle, ecco un viaggio fra SPA e allure d’altri tempi, per un week end di sana evasione.
Borgobrufa SPA Resort – Torgiano (PG)
Una scelta sempre ottima quella che cade sul resort diventato cinque stelle proprio alla fine dell’anno scorso e che ha ancor più accentuato la cura e l’attenzione all’ospite.
Il suo primato ancora intatto – ospita al momento la SPA più grande dell’Umbria – accompagna un servizio e speciali trattamenti degni di una tappa.
In questo periodo, fra alcune proposte c’è anche il Kabibe, come la classica conchiglia tropicale a ventaglio che accoglie i molluschi di mare.
E’ un progetto che si propone di ritornare all’elemento naturale fonte di vita per eccellenza, l’acqua, ispirandosi agli effetti che provoca sul nostro sistema sensoriale.
Lo sciabordio delle onde, come suono rilassante, si accompagna infatti a tecniche di massaggio che fanno uso anche di conchiglie particolari, specifiche per apportare sulla pelle molti benefici.
Borgo La Chiaracia Resort & SPA – Castel Giorgio (TR)
La SPA Livinna è un’oasi di relax dove il percorso olistico e gli spazi dedicati regalano il giusto tempo alla cura di se stessi.
Le sue aree umide interne in un contesto autentico e caratteristico, inoltre, in questo periodo sono sempre e solo ad uso esclusivo.
Aperta nel week end nella stagione invernale, la SPA proprio in questa stagione può dedicare ulteriore attenzione e riservatezza.
Le esperte terapiste del resort effettuano trattamenti specifici a richiesta che ben si sposano così le esigenze più particolari.
C’è poi l’ausilio di speciali prodotti cosmetici combinati con una propria tecnologia – CPM Tech Physia e Livya™ – che permette di agire in bio-risonanza con la pelle per ottenere risultati evidenti e con tecniche non invasive.
Nun Assisi Relais & SPA Museum – Assisi (PG)
Un incanto di design e stile minimal, pensato per lasciare al panorama circostante il dono di tocchi di colore e dolci pendii a contorno.
Ci si può chiudere non lontano dall’Abbazia, in totale relax nell’atmosfera della SPA Museum che ospita anche un’ampia zona umida con Tepidarium e Calidarium.
Una tentazione che favorisce una delicata esfoliazione, togliendo il pallore di questa stagione e dando grande luminosità, è certamente il facial più prezioso.
Oro 24k, con perle di jojoba e foglie d’oro permette di restituire vigore e lucentezza alla pelle. Tocco finale, il Massaggio Perlasium al peptide che incrementa la produzione di collagene naturale.