IPhone 12 e IPhone 12 mini, una nuova era per IPhone

Apple ha presentato di recente  IPhone 12 e IPhone 12 mini con tecnologia 5G, inaugurando una nuova era per il miglior smartphone del mondo.

IPhone 12 e IPhone 12 mini presentano un bellissimo nuovo design ricco di funzionalità innovative, tra cui A14 Bionic, un sistema avanzato a doppia fotocamera e un display Super Retina XDR con cover frontale Ceramic Shield.

I nuovi modelli di IPhone 12 sono dotati di ampi display Super Retina XDR edge-to-edge per un’esperienza visiva più luminosa e coinvolgente e di una nuova cover frontale Ceramic Shield, che offre il più grande salto di durata mai visto su iPhone.

L’A14 Bionic progettato da Apple, il chip più veloce in uno smartphone, alimenta ogni esperienza su iPhone 12 e, abbinato a un avanzato sistema a doppia fotocamera, offre nuove funzionalità di fotografia computazionale significative e la massima qualità video in uno smartphone. I modelli di iPhone 12 presentano anche MagSafe, che offre una ricarica wireless ad alta potenza e un nuovissimo ecosistema di accessori che si collegano facilmente all’iPhone.

iPhone 12 e iPhone 12 mini saranno disponibili in cinque splendide finiture in alluminio, tra cui blu, verde, nero, bianco e rosso.

“L’arrivo del 5G segna l’inizio di una nuova era per l’iPhone e siamo entusiasti di offrire queste nuove straordinarie funzionalità ai nostri clienti con iPhone 12 e iPhone 12 mini”, ha affermato Greg Joswiak, vicepresidente senior del marketing mondiale di Apple. “Stiamo ancora una volta spingendo i confini per offrire incredibili progressi nella fotografia computazionale, display Super Retina XDR e il più grande salto di durata nella storia di iPhone con la nuova cover frontale Ceramic Shield. Disponibili in due grandi dimensioni, iPhone 12 e iPhone 12 mini portano il design a un nuovo livello in un nuovo fattore di forma che è tanto bello quanto durevole e rende più facile che mai per i clienti trovare l’iPhone perfetto per il loro stile di vita “.

Un’esperienza 5G rivoluzionaria su iPhone

iPhone 12 e iPhone 12 mini offrono un’esperienza 5G avanzata su scala globale, progettata con una perfetta integrazione di hardware e software di prim’ordine. Il 5G su iPhone vanta velocità migliorate per download e caricamenti più rapidi, streaming video di qualità superiore, giochi più reattivi, interattività in tempo reale nelle app, FaceTime in alta definizione e altro ancora. I clienti potranno inoltre usufruire di una connessione sicura e veloce, riducendo la necessità di connettersi a hotspot Wi-Fi pubblici.

Con la maggior parte delle bande 5G su qualsiasi smartphone, i modelli di iPhone 12 offrono la più ampia copertura 5G al mondo. I modelli negli Stati Uniti supportano l’onda millimetrica, la versione a frequenza più alta del 5G, che consente a iPhone 12 di raggiungere velocità fino a 4 Gbps, anche in aree densamente popolate. I modelli di iPhone 12 dispongono anche della modalità Smart Data, che estende la durata della batteria valutando in modo intelligente le esigenze del 5G e bilanciando l’utilizzo dei dati, la velocità e la potenza in tempo reale.

A14 Bionic: leadership indiscussa in innovazione

Generazioni avanti rispetto alla concorrenza, A14 Bionic è il primo chip nel settore degli smartphone costruito su un processo a 5 nanometri. Più veloce ed efficiente che mai, A14 Bionic ha la CPU e la GPU più veloci fino al 50 percento rispetto ai chip per smartphone concorrenti più veloci, consentendo esperienze di gioco di qualità da console, potenti fotografie computazionali e altro ancora, offrendo al contempo una durata della batteria eccezionale

Spingendo i limiti dell’apprendimento automatico (ML), A14 Bionic presenta un motore neurale a 16 core, per un aumento dell’80% delle prestazioni, in grado di completare 11 trilioni di operazioni al secondo, consentendo prestazioni migliori anche sui modelli ML più intensi.

Design durevole e display coinvolgente

Il nuovo design elevato dell’iPhone 12 da 6,1 pollici e dell’iPhone 12 mini da 5,4 pollici è tanto bello quanto resistente. E iPhone 12 mini è lo smartphone 5G più piccolo, sottile e leggero al mondo, riprogettato per racchiudere tutta la tecnologia di iPhone 12 in dimensioni deliziosamente compatte, pur offrendo un display edge-to-edge straordinariamente grande e coinvolgente.

Gli analisti hanno suggerito che il  più grande successo della stagione Apple  potrebbe essere il suo nuovo prodotto più piccolo: l’iPhone 12 Mini.Sarà l’iPhone di punta più piccolo di Apple dall’iPhone 6, introdotto nel 2014, e gli esperti di tecnologia hanno affermato che potrebbe segnare un’inversione di tendenza nella tendenza dei telefoni sempre più grandi – ed essere un grande successo tra le donne.

“La grande novità per me è l’iPhone 12 Mini”, ha affermato Ben Wood, della società di consulenza tecnologica CCS Insight. “Dopo anni di telefoni sempre più grandi, Apple sta invertendo la tendenza offrendo un prodotto di punta in un pacchetto più piccolo. Penso che sarà una mossa estremamente popolare. Dove va Apple, altri lo seguono e mi aspetto che tutti i rivali facciano mosse simili nei prossimi 12 mesi.

Entrambi i modelli presentano un nuovo elegante design a bordo piatto con un involucro in alluminio di grado aerospaziale e combinato con il coperchio anteriore Ceramic Shield, che va oltre il vetro aggiungendo una nuova fase di cristallizzazione ad alta temperatura che fa crescere cristalli nanoceramici all’interno della matrice di vetro, aumenta ridurre le prestazioni di 4x.

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social