Skip to main content

Il nuovissimo superyacht di 164 piedi di Rossinavi ha interni  lussuosi da competere con i più esclusivi luxury hotel del mondo

Caratterizzato da arredi lussuosi e tessuti di fascia alta di Hermès, Rubelli e Armani Casa, dopo due lunghi anni e due cambi di nome, Rossinavi ha finalmente consegnato il  suo superyacht EIV.

Il fast dislocante 164 piedi, precedentemente noto come Project Vector 50, è stato varato durante una cerimonia privata presso il cantiere di Viareggio a giugno, ma ora è nelle mani del suo nuovo armatore e pronto per le avventure oceaniche.

Commissionata da un cliente americano nel 2018, che è stato presentato al cantiere italiano dal Dean Anthony della Allied Marine Superyacht Division, la nave fonde perfettamente il design italiano classico e l’ingegnosità americana di prim’ordine.

Presenta interni ed esterni bellissimi, opera dello studio Team for Design di Enrico Gobbi con sede a Venezia, insieme a componenti tecnologici e meccanici provenienti dagli Stati Uniti. Il design a tre piani sfoggia linee eleganti, una silhouette slanciata e griglie delle prese d’aria simili a quelle di una coupé sportiva.

La nave sportiva monta due motori MTU 16V 2000 M96L in grado di erogare 2.450 giri / min. Ha una velocità massima di 19 nodi, una velocità di crociera di 15 nodi e può coprire 3.600 miglia nautiche viaggiando a una più rilassata 10 nodi.

Gli interni sono stati appena rivelati sotto forma di foto e si sono rivelati la vera caratteristica distintiva della nave. L’ampio spazio a pianta aperta è allo stesso tempo sobrio ed elegante. Mette in mostra una serie di materiali opulenti, come marmo, pelle, onice e metallo in ottone bronzato, ma non è eccessivamente appariscente.

Gobbi ha anche progettato la maggior parte delle lampade decorative e degli arredi. Questi pezzi di tendenza sono rifiniti con tessuti di alcuni dei nostri  luxury brand preferiti, come Hermès, Rubelli e Armani Casa.

EIV può ospitare fino a otto ospiti in quattro cabine doppie nel ponte inferiore con bagno privato e una master suite a tutto baglio che include un bagno e una terrazza privata. Se riesci a staccarti dagli interni sorprendenti, il superyacht è anche dotato di una piscina di grandi dimensioni sul prendisole, insieme a un wet-bar e prendisole per rilassarsi.