Skip to main content

Taycan Porsche è protagonista della rinnovata collaborazione tra i Centri Porsche di Milano e NABA. Le due eccellenze milanesi hanno infatti rinnovato, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione che le lega dal 2017 e che vede gli studenti dell’Accademia cimentarsi nella realizzazione di progetti artistici legati al Marchio di Stoccarda.

Una moderna Cenerentola in fuga; un bambino che, immaginando il proprio futuro, si proietta in una città a impatto zero; un excursus di “prime volte” tra i ricordi e i traguardi più significativi della vita; un seme piantato a terra come sinonimo di cambiamento. Sono i protagonisti dei quattro video vincitori del workshop promosso dai Centri Porsche di Milano in collaborazione con NABA.

Protagonista del workshop 2020 è la Taycan, la prima elettrica Porsche, sinonimo di avanguardia tecnologica e apriporta di una nuova era a zero emissioni. Presentata a settembre 2019, la Porsche dall’anima elettrica interpreta le esigenze di un pubblico nuovo, sempre alla ricerca dell’emozione di guida ma con un occhio rivolto ad un futuro più sostenibile. 

Dopo 3 anni di livree ideate e realizzate dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction, quest’anno la sfida è stata rivolta agli studenti del Triennio in Media Design e Arti Multimediali di NABA, ai quali è stato chiesto di creare un audiovisivo che raccontasse Taycan a tre tipologie di audience: da un lato i cosiddetti “Petrol Heads”,  i fedeli appassionati del motore termico; dall’altro gli “Electric Heads”, ovvero gli amanti di tutto ciò che è green; e infine i “Trendy Heads”, gli amanti dei marchi di tendenza.

I quattro video saranno pubblicati sui canali social dei Centri Porsche di Milano e di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti a partire da martedì 24 novembre 2020. Su Instagram, il pubblico avrà inoltre la possibilità di votare il proprio video preferito. I quattro video infatti competeranno in un sondaggio che li vedrà confrontati a due a due, con sfida finale tra i due migliori. Il team creativo del video più votato avrà l’opportunità di guidare la nuova Porsche Taycan, affiancato da un pilota professionista della Porsche Experience.