Skip to main content

I colori, come le note musicali  creano un’armonia, una sinfonia, questa è l’ ispirazione di Hermès, che esprime la sua idea di bellezza senza tempo  attraverso le note di colore della sua ultima novità creativa:  La Boîte Piano 24 Colori.

Un omaggio e un richiamo  alla musica in una raccolta in edizione limitata ( solo 440 esemplari nel mondo, di cui 5 in Italia in una selezione di boutique Hermès )  di 24 diverse tonalità ( richiamo al numero 24, civico dell’indirizzo storico della maison, nel Faubourg Saint-Honoré, a Parigi), del Rouge Hermès, il rossetto lanciato  un anno fa,  diventato un cult grazie alle sue texture esclusive e  a un pack suggestivo e unico. 24 tonalità  che risuonano come i tasti del pianoforte e che  si  pongono come espressione di stati d’animo ed emozioni mutevoli, è un gioco di colori per l’anno che verrà, un calendario di desideri, una scala di corrispondenze.” Jérôme Touron, Direttore creativo Beauté Hermès Piano 24 colori invita con queste parole a mettere in musica la propria personalità. D’altronde  come nella musica, il make-up è questione di interpretazione.

Tre colori principali ’oro,  nero e  bianco per l’astuccio; ogni singolo pezzo, poi, riporta il numero e il nome della tonalità, così come il finish, mat o satinato. Con Piano 24 colori, la Beauté Hermès aggiunge alla dimensione sensoriale della gamma una nota inedita, un cavalletto di colori per rendere un gesto quotidiano, come donare un sorriso, una vera attitudine. Un momento di grazia e armonia per esprimere se stesse.  Trovare la nota giusta diventa un esercizio di bellezza partendo dal  colore che si sposa all’umore, all’incarnato, alle vibrazioni  del giorno. Come una musica, un allegro andante.

«È il “clic” della chiusura magnetica, il fruscio allo scorrere dello stick; è la corrispondenza tra il finish lucido, mat, poudré e texture; è l’oro spazzolato, opaco, segno di un’opulenza discreta. Una miriade di contrasti, eco alla palette dei rossetti…» Pierre Hardy, Direttore creativo calzature e gioielli Hermès Decisamente Hermès. Piano 24 colori è il regalo  follemente utile. La boîte Piano 24 colori, cinta dal bolduc Hermès, è racchiusa in un esclusivo ed elegantissimo sac orange.