Skip to main content

Il CES Innovation Awards è un concorso annuale che premia il design e l’ingegneria eccezionali nei prodotti tecnologici di consumo in 28 categorie.

La Consumer Technology Association (CTA) ha annunciato i vincitori dei CES 2021 Innovation Awards, compresi i prodotti riconosciuti come Best of Innovation. I vincitori di questo attesissimo concorso ricevono un riconoscimento globale dai leader del settore e dai media che utilizzano i CES Innovation Awards per identificare prodotti eccezionali, tendenze imminenti e come le aziende utilizzano la tecnologia per cambiare la vita in meglio.

Una giuria d’élite di giudici esperti del settore, inclusi membri dei media, designer, ingegneri e altro, ha esaminato le proposte in base a innovazione, ingegneria e funzionalità, estetica e design. I premiati riconosciuti come Best of Innovation vengono assegnati a coloro che hanno ricevuto il punteggio più alto in tutte le categorie di prodotti.

L’annuncio è stato fatto in vista del primo CES 2021 interamente digitale, l’evento tecnologico più influente al mondo, tenutosi dall’11 al 14 gennaio 2021.

Ecco alcuni prodotti premiati nel fitness, sport e salute  per design e ingegneria eccezionali:

EVAD-1 di JULBO: una nuova generazione di occhiali connessi allo sport.

Questi  occhiali leggono in real-time i dati dell’allenamento. Integrando la tecnologia ActiveLook di Microled, EVAD-1 consente di visualizzare direttamente negli occhiali i dati sulle prestazioni sportive, come battiti al minuto, andatura, velocità e distanza. Grazie alla sua connettività Bluetooth, sarà finalmente possibile accoppiare EVAD-1 a molti dispositivi, per offrire agli sportivi sempre più informazioni, visualizzate direttamente negli occhiali o nell’app complementare dedicata.

 

ARK Sports di Pixminds

ARK Sports è una parete interattiva lunga 12 metri e alta 1,5 metri per esercizi sportivi come squash, calcio e palestra. ARK Sports resiste agli impatti di piedi, spalle e braccia e rileva fino a 1200 punti di contatto simultanei, supportando esercizi interattivi per interi gruppi.

ARK Sports include 25 giochi , esercizi, programmi di allenamento, sfide di squadra e software per la creazione di contenuti per i formatori. Lo smart wall memorizza i progressi di ciascun allievo per il proprio utilizzo o per il proprio trainer per selezionare il programma di formazione più appropriato.

HidrateSpark STEEL di Hidrate Inc.

HidrateSpark STEEL è una bottiglia d’acqua intelligente in acciaio inossidabile isolata sotto vuoto che mantiene l’acqua fredda fino a 24 ore. L’intelligente disco sensore LED nella base della bottiglia si illumina per ricordarti quando è ora di bere e traccia automaticamente l’assunzione di acqua sincronizzandosi tramite Bluetooth a bassa energia con l’app gratuita HidrateSpark. Bottle crea un obiettivo di idratazione personalizzato utilizzando parametri personali, posizione e livello di attività e si sincronizza con Apple Watch, Fitbit e altri fitness tracker.

Tecnologia di test del sonno Sunrise di Sunrise

Sunrise è una tecnologia di test del sonno che semplifica l’accesso alla diagnosi dei disturbi del sonno. Grazie a un sensore wireless da 3 grammi di facile utilizzo, Sunrise consente a chiunque di testare clinicamente il proprio sonno. Porta la qualità gold standard dalla diagnosi ospedaliera direttamente a casa del paziente ed è l’unico dispositivo medico certificato che automatizza completamente la sua analisi, dimostrando una concordanza superiore al 90% con gli studi sul sonno in laboratorio. Ad una frazione del costo.

Smartwatch versatile Samsung Galaxy Watch3 di Samsung Electronics, Inc

Scopri un’intera galassia di funzionalità innovative, direttamente al tuo polso. Costruito con materiali di prima qualità e un’elegante ghiera girevole, Galaxy Watch3 vanta la maestria di un orologio di lusso, pur offrendo comfort per tutto il giorno. Rimani in forma con il monitoraggio del fitness di nuova generazione ; migliorare il recupero con un sonno migliore grazie al suo monitoraggio avanzato del sonno; monitorare la capacità respiratoria durante corse intense con VO2 max; tieni sotto controllo le letture di ossigeno nel sangue su richiesta e la salute del cuore con la nuova app di monitoraggio ECG approvata dalla FDA.