Skip to main content

Dall’America alle Fiji, alla Francia e Hong Kong, queste sono le case più costose al mondo che sono state lanciate sul mercato di recente:

he Beverly House, Beverly Hills, California – 159 milioni di dollari

La casa è stata protagonista dell’iconico film del 1992 The Bodyguard, così come The Godfather quando il produttore cinematografico Jack Woltz si sveglia accanto a una testa di cavallo mozzata. E come se ciò non bastasse per vedere questa tenuta raccogliere le offerte degli acquirenti interessati, è stata anche lo sfondo del film musicale di Beyoncé Black Is King.

Il Bubble Palace di Pierre Cardin, Francia – 460 milioni di dollari

Con la sua architettura distinta, questa proprietà unica è tanto accattivante quanto costosa. Cardin ha incaricato l’architetto ungherese Antti Lovag di progettare il “palazzo” sulla costa di Cannes nel 1975, ispirandosi alle grotte preistoriche in cui vivevano i primi uomini per il Bubble Palace.

Palazzo di Amore, Beverly Hills, California – 172 milioni di dollari

 

Sempre a Beverly Hills una  mega-villa che copre uno sbalorditivo 4.650 mq e che una volta era considerata la casa più costosa negli Stati Uniti a $ 172 milioni. Se il prezzo sembra eccessivo, bisognerebbe prima leggere le caratteristiche offerte: c’è una cantina da 10.000 bottiglie, un complesso di intrattenimento domestico di 1.160 mq con pista da bowling, teatro e sala da ballo e ha anche la sua pista da ballo rotante.

All’esterno, c’è una depandance separata,  2 piscine, un campo da tennis e giardini di immensa bellezza .

Le Palais Venitien, Francia – 196 milioni di dollari

Questa villa prende spunto dalla città di Venezia, con un’architettura straordinaria e viste mozzafiato. Situato su quasi sei acri, il palazzo si affaccia sul Mediterraneo e presenta colonne e archi maestosi che ricordano quelli che si trovano lungo il Canal Grande.

 90 Jule Pond Drive, Southampton, New York – 203 milioni di dollari

In un elenco delle proprietà più costose del mondo, è scontato che ci sia una proprietà negli Hamptons. Questa fetta di paradiso si trova su 42 acri e ha alcune delle migliori viste sull’oceano. La struttura dispone anche di una piscina, spa, campo da tennis e un giardino di meditazione.

 Vatuvara Private Islands, Fiji – 216 milioni di dollari

Se il pensiero di possedere un appezzamento di terreno di 5.187 acri in uno dei paesaggi più straordinari che si può immaginare non è sufficiente per concludere quest’affare , consideriamo questo: la proprietà viene fornita completa con il suo set di 3 ville di lusso.

Situato sulla riva dell’isola di Kaibu, si otterranno quattro isole per un acquisto. E come suggerisce l’elenco,si puo’ scegliere di continuare a gestire le tre ville come  nuovo gestore, o semplicemente renderle le proprie personali ‘fughe al mare’.

24 Middle Gap Road, Hong Kong – 625 milioni di dollari

Ci sono le proprietà costose, e poi ci sono proprietà di Hong Kong costose.

Conosciuta per essere una delle città più costose, Hong Kong vanta la seconda proprietà più costosa della lista. In confronto ad altre proprietà che sono venute prima, non c’è molto da comparare  quando si tratta di 24 Middle Gap Road in gioco.

Una casa con quattro camere da letto nell’esclusivo quartiere di Peak arrivata sul mercato per 3,5 miliardi di HK $  che la renderebbero la casa più costosa venduta in città, se non nel mondo.

Ma non  si sta pagando esattamente per l’architettura in questo caso, ma piuttosto per la posizione esclusiva. E’una tenuta  non sontuosa. La casa di dimensioni modeste al 24 di Middle Gap Road si trova su 16.330 piedi quadrati (1.517 mq) di terreno e viene fornita con una piscina, un parcheggio per due auto e alcune decorazioni degli anni ’90.

Ciò che offre è un indirizzo esclusivo ,si trova tra i fitti boschi del parco di campagna di Hong Kong. Il residence offre viste sul mare a sud oltre a panorami di vegetazione selvaggia.  e offre la rara opportunità di acquistare un terreno in una delle enclave più ambite di Hong Kong.