Skip to main content

Il celebre universo di Les Parfumes Louis Vuitton si arricchisce di una nuova fragranza femminileÉtoile Filante, composta a Grasse dal Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud. Un viaggio dei sensi, un nettare prezioso, giallo dorato, racchiuso nell’emblematica bottiglia della Maison.

Étoile Filante di Louis Vuitton è un invito a realizzare i propri sogni.

Da sempre Louis Vuitton è dedito all’ Arte del Viaggio, creando elementi unici che combinano innovazione e stile, puntando sempre ai più alti standard qualitativi. Il mondo delle sue celebri fragranze, oltre agli accessori e alla moda, ne è un emblema. Sulle tracce di questa filosofia nasce il nuovo profumo Étoile Filante, metafora di un viaggio senza confini che ci mette in contatto con noi stessi tanto quanto con gli altri. La nuova fragranza diventa simbolo di gioia e allegria, diffondendo il suo messaggio universale di speranza, come un invito a risplendere e a realizzare i sogni più preziosi sotto la sua energia scintillante.

Étoile Filante è disponibile anche in due preziosi cofanetti travel case, uno realizzato con la nuova stampa Since 1854, ideata dal direttore creativo del marchio Nicolas Ghesquière in omaggio alla famiglia fondatrice della Maison.

Per la nuova creazione Étoile Filante di Les Parfumes Louis Vuitton, il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud ha scelto l’osmanto, un fiore venerato in Estremo Oriente a cui si è affezionato fin dall’infanzia.

“L’osmanto è il primo elemento che ho scoperto, quando avevo 11 anni, nel laboratorio di mio padre a Grasse. Il suo odore meraviglioso e il suo nome che rimanda all’evasione, mi ha subito colpito e affascinato”, spiega. Anni dopo, un viaggio favoloso porterà il Maître Parfumeur in Cina, sulla strada di questo fiore abbagliante. “Al crepuscolo della giornata, intorno alle bancarelle dei fiorai, aleggiava nell’aria un profumo dolce e unico, dove si mescolano gli aromi di osmanto e magnolia. Questo profumo magico e inebriante mi ha profondamente commosso, la combinazione di questi due elementi offerti dalla natura mi è allora sembrata ovvia”, racconta Jacques Cavallier Belletrud.

Le naturali sfumature di albicocca fruttata e ribes nero dell’osmanto conferiscono alla fragranza una dolcezza unica, delicata come una buccia di pesca. Un tocco di gelsomino di Grasse estratto con CO2, esclusiva riservata alla Maison Louis Vuitton, ne amplifica la floralità tanto quanto il suo carattere vellutato, con leggere note di fragole maturate al sole. La radiazione raggiunge il suo zenit a contatto con un’essenza di magnolia cinese di eccezionale qualità. Per finire un soffio scintillante di muschi bianchi avvolge i fiori, per rivestirli di un velo di morbidezza e accarezzano la pelle.

“Un perfetto esempio di freschezza floreale, ricco di contrasti, vibrante, di meravigliosa tenacia. È un elemento che fa sorridere” afferma il Maître Parfumeur.