Skip to main content

Ecco la nuova collezione Cloud di Tom Dixon: il celebre designer di origine britannica, arrivato al successo negli anni Novanta disegnando per Cappellini, oggi tra i più affermati designer d’interni del panorama luxury.

Da cosa è composta la nuova collezione Cloud di Tom Dixon?

La nuova collezione Cloud include un piatto, un vaso alto e uno corto e una bowl. Tom Dixon ha lanciato oggi la nuova collezione come parte della serie 24 Hours del marchio. I nuovi vasi, e vassoi in alluminio battuto a mano sono stati lanciati sui social media in una serie di eventi e conferenze a cui le persone sono state invitate a partecipare, in qualsiasi parte del mondo. Un evento, organizzato come un tour digitale, che ha avuto protagonista ad ogni incontro l’ologramma del designer. Tour che tra le prossime tappe include Milano e New York.

Tom Dixon è considerato un instancabile innovatore che lavora principalmente a elementi per l’illuminazione, l’arredamento e l’accessoristica. Ha esordito come saldatore d’acciaio, da autodidatta si è continuamente reinventato diventando un affermato designer di interni. Ha lavorato per Cappellini, è stato il direttore creativo di Habitat e Artek; ha creato Eurolounge, produttrice di elementi in plastica; e infine, nel 2002, ha dato il la al brand che porta il suo nome.

A distanza di 15 anni, Tom Dixon è una forza riconosciuta a livello globale nel campo dell’interior design e vanta hub a New York, Hong Kong, Londra, Los Angeles e Tokyo. Una linea di 600 prodotti che spaziano fra illuminazione e arredo, oggetti per la tavola e fragranze. Distribuiti in 65 paesi, si riconoscono immediatamente per le qualità scultoree e la materialità lavorata.

Tom Dixon ha inolltre lanciato il suo Design Research Studio, l’ esclusivo impianto dedicato all’architettura, dove il designer immagina gli interni e gli esterni del futuro. Ricchi di narrativa, coltiviamo un portfolio internazionale che cresce rapidamente e si estende da ospitalità e retail a spazi per il co-working e complessi monumentali.