Skip to main content

Maison Valentino continua le sue iniziative a sostegno delle arti e della cultura attraverso #WritersRoadmapxValentino e collabora con Tomi Adeyemi supportando 50 aspiranti autori con una borsa di studio.

La Writer’s Roadmap di Valentino ha l’obiettivo di trovare le prossime voci nella letteratura e di guidarle sul loro viaggio creativo.

L’iniziativa #WritersRoadmapxValentino è un progetto che coinvolge un gruppo di studenti internazionali che ha accesso ad uno scholarship accademico al fine di accompagnarli nei corsi  di scrittura, creatività, libertà di espressione in un’ esperienza diretta con Tomi Adeyemi, friend of the House Valentino e autrice Time 100.

Tomi Adeyemi, nominata una delle 100 persone più influenti del Time,  è una scrittrice e narratore di origini nigeriano-americane di base a San Diego (California). Dopo la laurea conseguita con lode alla Harvard University  in letteratura inglese, ha studiato mitologia dell’Africa occidentale, religione e cultura a Salvador (Brasile). Il suo primo romanzo, intitolato Children of Blood and Bone, ha debuttato alla posizione numero 1 nell’elenco dei Bestseller del New York Times ed è stato sviluppato in un film da Lucasfilm / Fox. Suo anche l’attesissimo sequel, Children of Virtue and Vengeance, inserito sempre tra i best seller del New York Times.

L’obiettivo dell’iniziativa è quella di scovare nuovi potenziali talenti nella letteratura  e seguirli durante il loro percorso creativo attraverso un programma di mentorship. I corsi, iniziati il continueranno fino alla fine del 2021 in modalità “open”, destinati dunque a chiunque sia interessato ad iscriversi.

The Writer’s Roadmap sostiene 50 studenti, aspiranti autori, per tracciare la loro strada insieme al supporto di Tomi Adeyemi.

Valentino si impegna a stabilire partnership e collaborazioni specializzate nella coltivazione del talento con esercitazioni pratiche e inclusive, utili a promuovere progetti che esaltano la diversità.  Una iniziativa pensata dal marchio per interconnettersi con un pubblico più ampio e diversificato, a sostegno delle arti e dell’educazione, per coltivare appartenenza e senso di comunità.