Dal lussuoso smartwatch di Louis Vuitton, agli auricolari Bose che aiutano a conquistare il sonno, fino allo smart display che ti segue passo passo. Ecco i tre oggetti di tecnologia che gli appassionati ameranno possedere. Vuoi scoprire tutta la nostra selezione? Sfoglia POSH in edicola.
Lo smartwatch secondo Louis Vuitton.
Dove classe e stile incontrano la tecnologia, lì nasce il Tambour Horizon, lo smartwatch esclusivo creato da Louis Vuitton (qui in versione Monogram Black da 2950 euro), per portare i servizi e le app più recenti al polso di chi non vuole rinunciare al lusso. Bello lo schermo Amoled con risoluzione 390×390 che visualizza con nitidezza le schermate di Android Wear 2.0, a sua volta compatibile con smartphone Android con iPhone. La connettività è garantita da wi-fi e da Bluetooth 4.1, mentre l’autonomia a batteria carica è pari a 22 ore durante le quali, volendo, ci si può anche immergere fino a 30 metri. Utili le funzioni MyFlight (che monitora gli aggiornamenti sui voli) e City Guide, versione digitale delle guide realizzate sempre da Louis Vuitton.
Bose: gli auricolari che aiutano a dormire.
C’è chi riesce a dormire in ogni condizione e chi, meno fortunato, ha bisogno del silenzio assoluto per prendere sonno. Bose viene in aiuto di quest’ultimi mettendo a dsposizione la propria formidabile tecnologia per la cancellazione del rumore, di solito impiegata nelle cuffie, e riutilizzandola in dei nuovi dispositivi in-ear pensati solo ed esclusivamente per favorire il sonno. Le Bose Sleepbuds 2 (al prezzo di 270 euro) sono infatti degli auricolari ultra compatti che si adattano perfettamente all’orecchio, che si gestiscono tramite un’app dedicata (Bose Sleep) e che, oltre al silenzio, offrono 10 diversi rumori di fondo rilassanti, peraltro espandibili attingendo a una libreria online. Ogni ricarica della batteria garantisce 10 ore di funzionamento, a prova di qualsiasi dormita.
Lo smart display che ti segue.
Giorno dopo giorno, gli smart display si moltiplicano nelle nostre case, unendo la praticità dell’interazione vocale con gli assistenti digitali alla visualizzazione delle informazioni in maniera più chiara e completa. Con il suo Echo Show 10 (259 euro), ennesima incarnazione del sorprendente assistente digitale Alexa, Amazon compie un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dell’interfaccia uomo macchina: uno smart display capace di muoversi ruotando verso destra e sinistra per seguire l’utente (grazie alla computer vision e all’analisi del suono) mentre quest’ultimo si sposta nell’ambiente circostante. Il risultato è che non si perde mai il contatto visivo con le informazioni a schermo, soluzione ideale e dal sapore sci-fi per esempio in cucina, quando si deve seguire una video ricetta.