Skip to main content

Il club privato più esclusivo di New York approda nel cuore Milano. Leggi l’intervista completa su POSH Magazine in edicola alle fondatrici Jennie e Dangene Enterprise…

Jennie e Dangene Enterprise, CEO e co-fondatrici di CORE, esclusivo circolo della Grande Mela, ci raccontano del progetto di apertura della sede di Milano. Con loro, la più europea tra le città italiane si prepara a vivere una nuova stagione di socialità, all’insegna di cultura e business. I soci? Leader nei settori dell’arte, dell’architettura, degli affari, dell’intrattenimento, della moda, dei media, della politica, dello sport, della scienza e della tecnologia. Una sfida entusiasmante in una città  in cui i club non hanno  finora proliferato.

Le premesse di CORE Milano sono sicuramente entusiasmanti…

CORE: nasce dalla volontà di creare una comunità internazionale di pensatori e leader anticonformisti. Un epicentro di libertà e idee senza regole, tutto in un unico spazio. Cerchiamo di facilitare i soci perché conducano al meglio “il business della loro vita” e creiamo le condizioni perché s’inneschi trasformazione. “Curiamo” individui, idee, ispirazioni ed esperimenti eclettici. La portata dei nostri programmi artistici e culturali, la qualità architettonica dei nostri spazi, il nostro servizio cordiale e attento, la preminenza delle nostre esperienze culinarie, i trattamenti medico-estetici all’avanguardia, fanno sì che il pensiero diventi più audace, la scoperta più profonda e il gioco più libero.

Che cosa significa CORE:?

CORE: è l’essenza di tutto, il centro di gravità, un epicentro culturale di pensieri e idee. Fa anche cenno alla parola italiana “cuore”, poiché gran parte della nostra architettura esperienziale ruota attorno al fare le cose con amore. 

CORE: “è una performance collettiva”. Cosa si intende?

Riuniamo individui culturalmente curiosi e appassionati. I contributi collettivi dei nostri soci creano un “palcoscenico” per sperimentare, esplorare, collaborare e creare… Questo è ciò che chiamiamo la nostra “performance collettiva”.

CORE: è un luogo di scambio culturale dedicato a coloro che avete definito “game changer”. Qual è l’obiettivo principale dell’attività?

L’obiettivo principale è unire il DNA culturale collettivo di una straordinaria comunità internazionale per ispirare le persone. I nostri valori si fondano sull’etica e la sensibilità. Creiamo le condizioni affinché i leader di pensiero più importanti dei nostri giorni possano sollevare domande e voci che ispirino curiosità, trasformazione e innovazione.