Skip to main content

Vivere sostenibile non è un’utopia.

A Milano si investe nel mattone green. Ecco 11 nuovi appartamenti, ecosostenibili, in vendita esclusiva presso Italy Sotheby’s International Realty, all’interno di “Isola Verde”. Un progetto di recupero integrale di una pittoresca area produttiva nel quartiere Isola.

“Isola Verde”, curato dallo Studio Florulli è un progetto abitativo sviluppato nel pieno rispetto dell’ambiente. Presenta soluzioni abitative e architettoniche pensate per ospitare una “comunità autonoma”, con servizi come palestra, sauna, area co-working di 40 posti e ampi spazi verdi che offrono ai residenti la possibilità di vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero in un unico complesso, a seconda delle diverse esigenze.

Emissioni di anidride carbonica ridotte. Autonomia energetica. Isolamento acustico ma anche tanta cura agli spazi per il ricovero di mezzi di trasporto sostenibili, sempre più scelti per gli spostamenti in città, e ad aree per la ricarica di auto elettriche.

Gli 11 appartamenti in vendita all’interno del complesso comprendono bilocali, trilocali e quadrilocali, con diverse soluzioni su un unico piano o su più livelli che vanno da 66 a 182 mq. Le singole unità abitative (a partire da 470.000 euro) giocano con i volumi architettonici e godono di spazi verdi privati, con giardini che dialogano con l’interno grazie ad ampie vetrate, giardini pensili e terrazzi.

Obiettivo principale del progetto è stato quello di tutelare l’ambiente, dando vita a una piccola comunità in un contesto estremamente curato dove vivere nel rispetto dei principi di ecosostenibilità.