Oscar 2021: gli Academy Awards più ambiti e i look 10 e lode

Margot Robbie in Chanel - Academy Awards 2021
View Gallery
3 Photos
DIANE WARREN e LAURA PAUSINI in Valentino - Academy Awards
Oscar 2021: gli Academy Awards più ambiti e i look 10 e lode
DIANE WARREN e LAURA PAUSINI in Valentino - Academy Awards

OSCARS: INTO THE SPOTLIGHT - The 93rd Oscars will be held on Sunday, April 25, 2021, at Union Station Los Angeles and the Dolby® Theatre at Hollywood & Highland Center® in Hollywood, and international locations via satellite. “Oscars: Into the Spotlight” will air live on ABC at 6:30 p.m. ET/3:30 p.m. PT. The Oscars will be televised live on ABC at 8 p.m. ET/5 p.m. PT and in more than 200 territories worldwide. “Oscars: After Dark” will immediately follow the Oscars show. (ABC) DIANE WARREN, LAURA PAUSINI

Source: DIANE WARREN e LAURA PAUSINI in Valentino - Academy Awards
Oscar 2021: gli Academy Awards più ambiti e i look 10 e lode
Laura Pausini in Bvlgari - Academy Awards 2021

Laura Pausini in Bvlgari - Academy Awards 2021

Zendaya in Bvlgari - Academy Awards 2021
Oscar 2021: gli Academy Awards più ambiti e i look 10 e lode
Zendaya in Bvlgari - Academy Awards 2021

Zendaya indossa gioielli Bvlgari - Academy Awards 2021

Source: Zendaya in Bvlgari - Academy Awards 2021

Con 23 statuette assegnate si è conclusa la 93esima edizione degli Academy Awards.

Torna la notte degli Oscar con un nuovo format imposto dalla pandemia. Meno ospiti in presenza e tanti collegamenti sparsi nel mondo. Trionfa l’anti diva per eccellenza, a testimonianza che il talento è l’unica vera forma d’arte.

L’ambito premio per il miglior film è andato a Nomadland di Chloé Zhao, che vince anche il premio per la miglior regia e quello per la migliore attrice andato a Frances McDormand, che arriva così alla terza statuetta della carriera. Anti diva per eccellenza, la McDormand è stata splendida nella sua normalità.

Statuetta anche per Anthony Hopkins (The Father), Daniel Kaluuya (Judas and the Black Messiah) e Yuh-Jung Youn (Minari).

Purtroppo nessun premio per l’italiana Laura Pausini e la sua canzone “Io Sì”, la colonna sonora dell’ultimo film con Sophia Loren “Tutta la vita davanti”. Premio andato invece ad H.E.R con il brano Fight for You per Judas and the Black Messiah.

La star italiana è apparsa comunque super radiosa sul red carpet. Per l’occasione ha indossato un’anteprima della collezione Bvlgari High Jewellery 2021 Magnifica che verrà lanciata questa estate: orecchini High Jewelry in platino e smeraldi ed anello in platino e diamanti.

Inoltre Laura Pausini si è esibita sul palco degli Academy Awards insieme a Diane Warren. Entrambe hanno indossato due abiti disegnati appositamente per loro da Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Maison Valentino.

Ecco i look delle star sul red carpet.

Zendaya ha indossato un’anteprima della collezione Bvlgari High Jewellery 2021 Magnifica: collana High Jewelry in diamanti con la parte centrale “detachable” e che si indossa come spilla. L’attrice ha completato il look con orecchini e anello en pendant.

Amanda Seyfried e Glenn Close hanno sfilato in Armani privè, la prima in un abito rosso scarlatto, mentre la seconda (Nominata per ‘Elegia americana‘ di Ron Howard) in un abito tunica e pantaloni blu e guanti abbinati.

Halle Berry sceglie un abito in chiffon by Dolce&Gabbana. Marchio scelto anche da  Martin  Desmond e Travon  Free che hanno optato per uno smooking black and gold.

Abito minimal Gucci indossato da Vanessa Kirby.

Elegantissima Margot Robbie che ha indossato un abito a sirena personalizzato in pizzo metallizzato, spalline sottili e 3 bottoni gioiello al centro di Maison Chanel. L’abito ha richiesto 205 ore di lavoro. Il look dell’attrice è stato completato dai gioielli Chanel, tra cui gli orecchini “Ruban Mademoiselle Perles”. Anello “Voie Lactée in oro bianco 18 carati, perle e diamanti. E ancora, anelli Coco Crush in oro bianco 18 carati con diamanti.

Scopri tutti i vincitori qui.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social