Skip to main content

Rispettivamente al primo e al secondo posto nel ranking delle ibride elettriche plug-in più vendute in Italia nel mese di aprile… Di cosa parliamo? Delle Jeep tra le più amate dagli italiani. 

Si tratta delle Jeep Compass 4xe e Renegade 4xe checon 817 e 576 veicoli venduti, sono i modelli plug-in hybrid più acquistati in Italia, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica di vendita dei modelli plug-in hybrid.

Compass e Renegade sono i primi veicoli Jeep caratterizzati dal logo 4xe e rappresentano il percorso del brand verso la mobilità sostenibile. Offrono infatti “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica, insieme alla sicurezza su ogni terreno garantita dal sistema Jeep eAWD che interviene quando necessario.

Un traguardo dunque importante per il marchio di automobili che compie ottant’anni. Traguardo raggiunto a 7 mesi di distanza dal lancio commerciale avvenuto nel quarto trimestre del 2020 e che trova conferma nel progressivo annuo: nel periodo gennaio-aprile 2021, Compass e Renegade, con rispettivamente 2723 e 2309 immatricolazioni, si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dai clienti italiani e tra i più richiesti in assoluto nella configurazione 4xe con tecnologia plug-in hybrid.  Inoltre, sempre nel mese di aprile il marchio Jeep è al primo posto per vendite di modelli alla spina (BEV+PHEV) con il 12,13% di quota.

Ma le novità in casa Jeep non finiscono qui…

Tra i modelli della casa spicca la Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato. Iconico fuoristrada che rappresenta un’ulteriore tassello nella strategia di elettrificazione dell’intera gamma che ha l’obiettivo di introdurre nei prossimi anni almeno una versione elettrica o elettrificata per ciascun modello Jeep.