Skip to main content

Un momento magico fa nascere la nuova collezione di skincare di La Prairie. L’intento è ricreare la radiosità unica per trasmetterla alla pelle, riuscire a farla splendere, come se questa fosse illuminata dall’interno.

Si chiama Pure Golden Collection ed è la nuova linea di La Prairie, nata dall’oro e ispirata alla Golden Hour sulle Alpi svizzere.

Solo un ingrediente prezioso e raro può conferire una bellezza innegabile: l’oro. Un metallo nobile la cui lucentezza calda e seducente persiste e resiste al passaggio del tempo.

Per contrastare le problematiche della pelle affaticata, La Prairie ha sviluppato un nuovo ed esclusivo Pure Gold Diffusion System, progettato per offrire un immediato splendore e un’erogazione prolungata di due ingredienti attivi ricostituenti, e per aiutare a compensare la perdita di ricettività della pelle. Pure Gold Diffusion System si prende cura della pelle in tre fasi. Nella fase iniziale, l’immediata deposizione di particelle d’oro sulla superficie della pelle offre una radiosità istantanea a cui segue un’intensa infusione di ingredienti attivi rigeneranti. Al momento dell’applicazione essi penetrano immediatamente nella pelle e danno inizio al nutrimento e al processo di rinnovamento della pelle. Infine, un rilascio costante di ingredienti rigeneranti legati alle particelle d’oro submicroniche completa la sequenza. Una volta rilasciati, penetrano nella pelle lentamente per una ricostruzione prolungata a lungo termine.

Con Pure Golden Collection di La Prairie la pelle si sente rivitalizzata, nutrita, arricchita.

L’esperienza multisensoriale di Pure Gold Collection inizia con l’applicazione del fluido Pure Gold Radiance Concentrate, sviluppato per levigare la pelle e migliorarne la grana, per rivitalizzarne l’aspetto e aiutare a uniformare l’incarnato. A seguire: l’applicazione delle creme Pure Gold Radiance Cream che idrata in profondità e Pure Gold Radiance Eye Cream, cioè il contorno occhi dall’effetto immediatamente più luminoso.

Con il lancio di Pure Gold Collection, La Prairie entra in una nuova era con l’obiettivo di dare significato e creare un cambiamento positivo, offrendo un lusso dal significato più elevato. Così l’azienda fortifica il suo impegno nel rispettare e preservare la bellezza della sua terra, la Svizzera. La Prairie ha infatti scelto di diventare un sostenitore permanente della sezione di glaciologia dell’ETH di Zurigo.

Inoltre La Prairie, per il lancio della nuova linea, ha deciso di collaborare con l’artista originaria di Hong Kong, Carla Chan.

L’artista è stata invitata a un soggiorno artistico esclusivo – il primo nel suo genere per la maison di lusso svizzera – immerso nei paesaggi svizzeri incontaminati che si affacciano sul magnifico Cervino: il rifugio del Monte Rosa.

Il rifugio ha accolto Carla per riflettere su questo maestoso ambiente, teatro di innumerevoli variazioni di paesaggi che vivono al ritmo della natura e dei cicli di luce.

In questo modo l’artista ha catturato e ricreato la golden hour: il momento che sancisce la fine della giornata, quando la luce trascende il paesaggio in una luminosa coreografia di colori. L’idea era quella di catturare il movimento del tempo, rivelato dalla curva della luce. Diventa dolce, rivelatrice, radiosa e onnicomprensiva, e si trasforma in un bagliore dorato appena prima del tramonto. Contemporaneamente, le ombre danzano e ridefiniscono lo spazio prima di scomparire.

Ricreando la “Golden Hour”, Carla Chan offre un momento di profonda bellezza che invita alla contemplazione. Tempo e spazio si fondono, dando il senso dell’eterno.