Skip to main content

La nuova collezione di profumi Bvlgari è un omaggio all’Italia, al suo savoir-faire ma anche alla personalità di ogni donna. Ecco come creare la propria ed esclusiva esperienza olfattiva con Bvlgari Allegra.

Bvlgari lancia una nuova collezione custom made, dedicata a tutte le amanti delle esperienze olfattive.

Come spiega il Maestro Profumiere Jacques Cavallier, la linea di fragranze personalizzabili Bvlgari Allegra nasce pensando all’Italia e a Roma in particolare:

“Sono stato completamente ispirato dall’anima dell’Italia. L’italianità della quale parliamo, quella che tutti invidiano al paese e che nessuno riesce ad eguagliare, ha almeno 3.000, se non 4.000 anni di storia, ed abbraccia delle radici molto profonde, ma al tempo stesso estremamente moderne, perché si fonda su valori che hanno attraversato i secoli e la storia (…) Tutte le strade portano a Roma, tutte le magnifiche materie prime portano a Roma, tutti i profumi portano a Roma.”

Bvlgari Allegra coniuga le colorate emozioni dell’Italia lifestyle al glamour inimitabile delle donne italiane all’interno di un viaggio assolutamente innovativo.

Composta da cinque fragranze inebrianti e da cinque essenze Magnifying, l’inedita collezione invita a scoprire in prima persona la passione romana per la vita, realizzando un profumo personale, una fragranza distintiva, unica e audace, proprio come Bvlgari. Collezione che oltre ad omaggiare l’individualità di ogni persona mette in risalto i concetto di lusso sostenibile del marchio, responsabile ed eco consciousness.

Tutto confezionato con una bellissima campagna dove è protagonista l’artista esordiente e modella Solange Smith che, con la sua personalità elettrizzante e fascino naturale, incarna il concetto di #MagnifyForMore, incoraggiando le donne di tutto il mondo ad abbandonarsi a tutto ciò che è “di più” – più entusiasmo, più gioia e più delle dolci emozioni della vita.

Per personalizzare la propria fragranza, si comincia scegliendo uno tra i cinque Eau de Parfum della collezione principale: Riva Solare, Fiori d’Amore, Dolce Estasi, Rock’N’Rome, Fantasia Veneta. Tutte racchiuse in meravigliosi flaconi in vetro colorato.

Fragranze permeate dall’inconfondibile radiosa vitalità italiana, i cinque profumi sono un omaggio all’energia sconfinata di Roma. Ogni fragranza offre quell’irresistibile sensazione di piacere, che solo una fuga italiana può dare: il sole energizzante del Mar Mediterraneo, l’emozione di un amore tutto italiano, il piacere rilassante di una dolce delizia, il divertimento di un aperitivo romano al tramonto o l’incanto di una festa veneziana.

Dopo aver scelto la fragranza di base si procede con l’abbinamento dell’essenza: #MagnifyForMore.

Chiamate con il nome di Magnifying, le cinque essenze sono state create per fondersi perfettamente con ognuno delle cinque Eau de Parfum. Realizzate con materie prime in esclusiva per Bvlgari, queste cinque essenze Magnifying contengono potenti concentrati di ingredienti naturali di altissima qualità come il bergamotto e il patchouli.

Piccoli e sottili, i flaconi delle essenze Magnifying presentano la stessa silhouette scultorea delle bottiglie degli Eau de Parfum, ma con un look completamente bianco che allude alla preziosità delle essenze.

Ecco le 5 essenze Magnifying nel dettaglio.

MUSK. Amplifica la beatitudine. Un’essenza calda e sensuale che si ispira alla sensazione intima di una carezza. Questo accordo di muschio apparentemente semplice, realizzato con l’ambretta, rivela un’aura sofisticata. Con la sua luminosità straordinaria ed incredibilmente espressiva, Magnifying Musk evoca la gioia folgorante di un abbraccio.

BERGAMOT. Amplifica la gioia. Un’essenza di agrumi che emana un’energia solare irrefrenabile. Per ottenere questo distillato particolarmente luminoso, il bergamotto calabrese viene raccolto quando è perfettamente maturo. Appena colto, il bergamotto svela delle note dolci e croccanti. Catturando la freschezza sfaccettata del frutto, Magnifying Bergamot trasuda l’allegra promessa di una splendida giornata estiva.

ROSE. Amplifica l’amore. Un’essenza floreale che seduce con un’intensità vellutata e voluttuosa. A differenza di una classica rosa cipriata, questa miscela di rose bulgare e turche vanta una notevole luminosità, grazie ad una frammentazione unica di oli essenziali ottenuta attraverso una distillazione insolita. Con una brillantezza perfezionata da legni quasi impercettibili, Magnifying Rose offre un bouquet lussureggiante, pieno dell’ottimismo dell’amore.

PATCHOULI. Amplifica la passione. Un’essenza elegante che incanta con una forte sensualità. Realizzato con il patchouli proveniente dall’Indonesia, l’opulento distillato vanta una qualità senza precedenti, libero da qualsiasi nota scura e terrosa, grazie ad un’esclusiva tecnica di frazionamento. Arricchita da sfaccettature legnose e chypre, Magnifying Patchouli risveglia una preziosa e potente seduzione.

VANILLA. Amplifica l’emozione. Un’essenza delicatamente dolce che risveglia i sensi con i baccelli di vaniglia importati dal Madagascar. Per far vivere le sfaccettature più complesse e tutte le sfumature del frutto, viene fatto essiccare al sole. Note naturali, coriacee e sensuali culminano in un aroma seducente: Magnifying Vanilla accende una forza di attrazione semplicemente irresistibile.

E tu? Quale scegli?