Skip to main content

Con due destinazioni d’eccezione come Roma e Sciacca, Italy Sotheby’s International Realty e il Gruppo Rocco Forte Hotels annunciano la partnership per le locazioni esclusive.

“Siamo felici di poter annunciare questa partnership con uno dei più importanti player del mondo hospitality – dichiara Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty. Grazie alla possibilità di lavorare in remoto l’interesse per gli affitti a medio e lungo termine in città è aumentato durante gli ultimi anni e, sempre di più, negli ultimi mesi. Questo rende la Capitale una meta esclusiva e prestigiosa per conciliare professione e tempo libero. Per quanto riguarda invece le destinazioni leisure, come la Sicilia, si conferma alto anche quest’anno l’interesse di clienti italiani ed europei che prediligono la privacy e la sicurezza di una villa privata, con tutti i comfort di un hotel di lusso”.

Due bellezze italiane in cui concedersi una vacanza da sogno.

ROCCO FORTE HOUSE – ROMA

Italy Sotheby’s International Realty propone l’affitto a lungo termine dei cinque appartamenti all’interno del suggestivo palazzo settecentesco affacciato su Piazza di Spagna, nell’antico cuore di Roma. Veri e propri gioielli di design, progettati dall’icona Tommaso Ziffer, storico collaboratore di Valentino e Olga Polizzi.

Ogni appartamento offre ambienti sontuosi con salotto, sala da pranzo, cucina accessoriata e due camere matrimoniali. Ideali per famiglie e gruppi, gli appartamenti al secondo e terzo piano possono essere interconnessi, così da formare due residenze di 291 metri quadrati con quattro camere da letto. Il rooftop, ubicato al quinto piano e aperto a tutti gli ospiti, mette a loro disposizione un’area comune e un bar self-service da cui godere di una vista eccezionale sulla Città Eterna.

Per un soggiorno ancora più memorabile, gli ospiti della Rocco Forte House potranno usufruire dei servizi di concierge, spa e ristorazione dell’Hotel de la Ville, raggiungibile in pochi minuti a piedi.

Al secondo e terzo piano, gli Appartamenti Piranesi I & II, così chiamati in onore dell’antica famiglia di artisti, e gli Appartamenti Bernini I & II, ispirati all’illustre scultore del Barocco romano, propongono ambienti arredati con sorprendenti motivi ornamentali, opere d’arte e oggetti di antiquariato.

Entrambi gli appartamenti dispongono di una cucina completamente accessoriata e moderna. In particolare, le eleganti finestre dei Piranesi inondano gli interni di luce naturale e offrono magnifici scorci su Via del Babuino, mentre dai Bernini si gode una vista incomparabile su Piazza di Spagna e la sua iconica scalinata.

L’Appartamento Borghese, ispirato alla nobile famiglia romana, accorpa gli Appartamenti
Piranesi e Bernini, divenendo così la residenza ideale per famiglie o gruppi in visita a Roma, mentre l’Attico Penthouse, al quarto piano con una vista mozzafiato grazie alla terrazza privata di oltre 100 metri quadri, è un tributo allo stile barocco dell’Ambasciata di Spagna. Un gioiello di rara bellezza, con un salotto impreziosito da velluti bordeaux e una cucina completamente accessoriata che comunica con l’attigua sala da pranzo.

ROCCO FORTE PRIVATE VILLAS, VERDURA RESORT – SCIACCA, SICILIA

Le Rocco Forte Private Villas combinano il comfort e la privacy di una residenza privata con i ricercati servizi firmati Verdura Resort: dalla Spa con percorso di talassoterapia ai ristoranti e bar diretti dal Celebrity Chef Fulvio Pierangelini, fino alle tante esclusive attività accompagnate da un’ampia offerta sportiva e suggestivi tour dedicati alle bellezze del territorio.

Le ville, uniche e irripetibili, sono immerse sulla dolce collina che si affaccia su i 230 ettari della tenuta che vanta al suo interno un agrumeto, un uliveto per la produzione dell’olio e una spiaggia privata di 1,8 km.

Gli ampi spazi esterni e le terrazze inondano di luce gli ambienti di ogni Rocco Forte Private Villas, da cui si può godere di una vista spettacolare sulla piscina infinity, sul giardino e sul Mar Mediterraneo.