Skip to main content

Ventidue linee di gioielli compongono la nuova collezione di gioielli firmata Giorgio Visconti, ispirata alla luce e ai leitmotiv anni Novanta.

Giorgio Visconti – la cui filosofia si rispecchia nel lusso della gioielleria italiana risiede nella semplicità e nel valore dell’artigianalità, in grado di parlare alle nuove generazioni – si lascia ispirare dalle donna contemporanee, attente alle tendenze e che sanno reinterpretare i gioielli partendo da un concetto personale di eleganza.

Gioielli che danno spazio all’essenzialità, alle linee pulite, ai dettagli ricercati che fanno della loro semplicità un punto di forza.

Un design estremamente indossabile quello di Giorgio Visconti, che gioca con sapienza con la leggerezza dell’oro bianco e la peculiarità dell’oro rosée, mixandoli ai brillanti ma anche alle pietre preziose e le perle, che come punti luce cromatici ne enfatizzano i tratti.

La collezione riprende i macro anelli anni ’90, resi anatomici grazie all’uso sapiente delle pietre tagliate ad hockey proprio sulla forma dell’anello, quasi a creare una seconda pelle. Mentre i pendenti sono finemente disegnati sul volto seguendone i tratti, e presentano forme più sinuose e di design.

Per Giorgio Visconti la natura è sempre protagonista.

Ecco allora fiori stilizzat,  portati all’essenziale grazie all’utilizzo di diamanti molto grandi e al tempo stesso piccoli per creare inusuali riflessi. Forme ad intreccio sono state rivisitate utilizzando oro bianco e roseè richiamando il sottobosco naturale.

Molti i dettagli ideati con nuove incassature, per ricercare l’essenzialità sia della forma che della luce del brillante attraverso la maestria della più alta arte orafa valenziana.
La contemporaneità della nuova collezione si riflette nell’accostamento di pietre bianche e oro roseè – caldo e freddo – in un elegante mix indossabile in ogni occasione e con illimitate possibilità di abbinamenti.

Linee rette o sinuose e giochi di geometrie riscoprono morbide forme proponendo preziose storie di donne, attraverso le parole di ori e diamanti, che creano bracciali, anelli, ciondoli e orecchini in una fantasia di materiali ed emozioni.