Skip to main content

Consegnato a Max Verstappen di Red Bull il trofeo del 78° Grand Prix de Monaco™ di Formula 1, customizzato per la prima volta dall’iconica maison francese.

Pochi giorni fa Louis Vuitton e l’Automobile Club de Monaco avevano annunciano una partnership pluriennale, presentando un Trophy Travel Case senza precedenti per il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1. Un premio unico che è stato consegnato al pilota della Red Bull Max Verstappen.

Realizzato a mano nello storico atelier di Asnières della Maison, il baule esalta il celebre savoir faire di Louis Vuitton prendendo ispirazione dal patrimonio tradizionale del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1, che quest’anno celebra la sua 78° edizione.

L’iconica tela Monogram del baule è decorata con la tonalità rossa in omaggio alla bandiera di Monaco mentre le linee rosse, che tracciano la “V” di “Vittoria”, sono delineate da una striscia bianca, che fa eco al percorso urbano unico della pista dove l’eccellenza alla guida va di pari passo con potenza e precisione.

“Il Grand Prix de MonacoTM ha celebrato i più grandi campioni: Fangio, Hill, Moss, Stewart, Senna, Prost, Schumacher o più recentemente Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo e Hamilton. A quasi 300 km / h, è il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 che tutti i piloti aspirano a vincere un giorno. Oggi siamo orgogliosi di essere associati alla gara e di iniziare a scrivere insieme un pezzo di storia. Il baule incarna alla perfezione il motto “La vittoria viaggia in Louis Vuitton”: assistere alle prossime vittorie e continuare a trasportare leggende!”, afferma Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton.

Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club de Monaco, dichiara: “Oltre ad essere un’importante partnership con il celebre marchio del Gruppo LVMH, siamo lieti che il trofeo che premia il vincitore del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 possa ora viaggiare in sicurezza con un servizio di “prima classe”. Louis Vuitton e Automobile Club de Monaco sono allo stesso tempo precursori e supervisori di progetto nei rispettivi settori di competenza. Louis Vuitton è associato ai trofei più ambiti al mondo. E questa partnership emblematica consente alla Grand Prix de MonacoTM Cup di Formula 1 di beneficiare di questa eredità portando un’eleganza senza precedenti nel mondo dei Mechanical Sport…”.