Skip to main content

Il World Oceans Day è la giornata mondiale che le Nazioni Unite hanno istituito per celebrare il ruolo fondamentale degli oceani nella vita di noi tutti, invitandoci a proteggerli incentivando l’utilizzo sostenibile le risorse marine. Per questo motivo, in occasione della giornata che si celebrerà universalmente l’8 giugno 2021, Chopard, che già dal 2013 ha fatto dell’eticità e della responsabilità ambientale e sociale uno dei suoi pilastri portanti (tanto da arrivare a raggiungere a luglio 2018 il 100% di oro etico certificato per tutta la sua produzione di gioielli e orologi), ha deciso di omaggiare questo speciale evento.

In occasione del World Oceans Day Chopard presenta Happy Ocean: un orologio dedicato al mondo sottomarino che unisce tutte le caratteristiche di un segnatempo subacqueo all’oro rosa etico.

Chopard celebra il World Oceans Day con il modello Happy Ocean che adotta un look azzurro-grigio e un motivo a onde per confermare la sua vocazione di orologio sportivo e ultra chic. La cassa di 40 mm è impermeabile fino a 300 metri e custodisce il movimento automatico Chopard 01.01-C, mentre sul quadrante danzano i famosi diamanti mobili che hanno reso celebri le collezioni Happy Sport.

L’accordo cromatico è un riferimento ai colori dei mari del Sud e si associa ai cinque diamanti mobili che brillano e si muovono tra le onde del quadrante.

Come d’obbligo per gli orologi da sub, è dotato di lunetta girevole unidirezionale azzurro-grigia scandita da riferimenti luminescenti. Gli indici con incastonatura d’oro sono anch’essi luminescenti, alla stregua delle ampie lancette. Infine, la corona a vite in oro rosa 18 carati contribuisce all’impermeabilità della cassa.