Skip to main content

Bvlgari presenta Magnifica, la nuova collezione di Alta Gioielleria, e promette una sfilata in Galleria a Milano trasmessa in mondo visione.

Un lancio avvenuto in maniera grandiosa. Un evento organizzato per la prima volta a Milano, in due location d’eccezione: il Teatro alla Scala e il Bvlgari Hotel. Insieme alla promessa di una sfilata in Galleria Vittorio Emanuele che sarà trasmessa in mondo visione il prossimo 21 giugno 2021. Così Bvlgari ha presentato la sua nuova collezione di Alta Gioielleria Magnifica, con l’obiettivo di riportare l’attenzione sul capoluogo lombardo dopo le difficoltà imposte al settore dalla pandemia.

Gemme straordinarie, muse ispiratrici, mani prodigiose di artigiani talentuosi e la creatività sconfinata di designer visionari, Bvlgari presenta Magnifica: la nuova collezione di Alta Gioielleria.

Jean-Christophe Babin CEO del Gruppo ha accolto gli ospiti intervenuti, tra i quali anche molte celebrità ormai parte della “Bvlgari Family”: Ester Exposito, Lily De Wittgenstein, Solange Smith, Vittoria Puccini, Lily Aldridge, Anna Cleveland, Jaime Lorente, Chiara Ferragni, Alessandro Borghi, Serenay Sarikaya, Tamu McPherson, Nieves Alvarez, Alessio Lapice, Svetlana Khodechenkova, Alejandro Speitzer, Tanja Lacroix e Leo Gassman, per citarne alcuni.

Alla scoperta della collezione Bvlgari Magnifica.

Lanciando un messaggio di speranza e ottimismo, Bvlgari ha scritto un’ode ai valori autentici e al genio umano. Un invito ad accogliere pienamente i doni che scaturiscono dalla natura, dall’arguzia e dalla passione, dando vita a nuovi capolavori di Alta Gioielleria Magnifica. Una collezione che mette in mostra l’intensa dedizione del gioielliere romano verso la magnificenza – la forza trainante e obiettivo assoluto di tutte le sue imprese.

Hypnotic Emerald, una stupefacente collana dove il Serpente, icona del Brand, custodisce con grazia nelle sue fauci un eccezionale smeraldo colombiano di taglio cabochon da 93.83 carati, un capolavoro di artigianato che ha richiesto 1.800 ore di lavoro.

Mediterranean Queen, ispirata ad una collana Bvlgari risalente al 1969 che con la sua complessa costruzione in oro e diamanti evoca le onde del mare. Un vero capolavoro artigianale che ha richiesto 2.400 ore di lavoro. Per questa collana, cinque meravigliose tormaline Paraiba ovali taglio cuscino, del peso totale di circa 500 carati, sono collegate da elementi sinuosi e curvilinei incastonati con smeraldi cabochon e diamanti. Le straordinarie tormaline Paraiba, tra le gemme più rare al mondo, evocano con il loro brillante color verde acqua le acque cristalline del Mar Mediterraneo che circondano la Sardegna.

Imperial Spinel, collana sontuosa che ha come protagonista il quarto spinello più grande al mondo, del peso di 131.21 carati e portato alla luce in Tagikistan, circondato da una cascata di diamanti e perline di smeraldo, per una combinazione di colori audaci dai toni verde e rosa caldo, iconica dello stile Bvlgari.